CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il 3 ottobre, mega torneo per i piccoli che praticano calcio, basket e volley

7 settembre 2021

Segnatevi subito la data. Domenica 3 ottobre.
Se allenate o fate i dirigenti di una squadra di Big small di calcio, Under 10 o Minivolley della pallavolo e Under 11, 10 o 9 di basket, mettete subito in agenda questa data.
Appuntamento a Cornaredo (la nuova casa sportiva del Csi) per una mega giornata di sport e di festa.
Puntiamo complessivamente a superare le 60 squadre partecipanti.
Ritrovo alla mattina e poi via... Per una giornata indimenticabile fatta di partite ma anche di “OLIMPIC Games“ (tra una partita e l'altra i ragazzi e le ragazze si confronteranno in divertenti giochi che richiamano le Olimpiadi).
Pranzo comunitario tutti insieme, tanta allegria, festa… e numerose sorprese.
Il torneo sarà dedicato a Emiliano Mondonico e a premiare tutte le squadre sarà sua figlia, Clara.
Si tratta della prima vera manifestazione sportiva post “ripartenza“. Per questo esserci sarà bello due volte e ci farà respirare, dopo tantissimi mesi, la bellezza di vivere una grande festa dello sport.
Come ci si iscrive?
Fra qualche giorno troverete sul sito la scheda di iscrizione al Torneo. Compilatela subito perché si tratta davvero di un occasione da non perdere.
Questa iniziativa permetterà di occupare al meglio una delle domeniche che ci separano dall'inizio dei campionati.
Fate girare la voce e parlatene subito con i responsabili di queste categorie.
Abbiamo pensato di partire dai più piccoli perché il significato simbolico di questa scelta é chiaro a tutti.
Il Torneo Mondonico, ai primi di ottobre prima dell inizio dei campionati, diventerà una tradizione che si ripeterà anno dopo anno.
Oggi siamo chiamati a scrivere e vivere insieme la prima edizione.
Cogliamo l’occasione di queste righe per sostenere a distanza l'immenso lavoro che le società sportive stanno affrontando per la ripartenza. Tra Green Pass e attuazione dei protocolli le fatiche non sono poche. Arrivano segnali di qualche “defezione“ di ragazzi e ragazze soprattutto adolescenti;  segnali di fatiche a far comprendere a tanti genitori che le normative dei green pass e dei protocolli non dipendono da noi e non possiamo cambiarle; fatiche a riaffrontare i tempi organizzativi di prima…
Ma a scogliere queste fatiche é, come sempre, la passione educativa infinita che travolge tutto. Davvero un grande abbraccio a distanza ed un sostegno immenso a tutti quelli che in queste settimane stanno facendo ripartire ogni società sportiva.
Per quel che può valere ci siamo. Qui al vostro servizio per qualsiasi necessità.
Puntiamo, lo sapete, ad una sfida impossibile che é quella di tornare ad avere 2200 squadre iscritte ai campionati. Sembra impossibile. Ma noi ci crediamo.
Non ci crediamo alla cieca. Ci crediamo perché abbiamo una fiducia infinita nelle società sportive. Siamo immensamente orgogliosi di voi e sappiamo di che pasta siete fatti.
A fine settembre vedremo se i dati ci daranno ragione o torto. Non sarà una questione di numeri per i numeri, ma di indicatori di un impegno educativo che travolge ogni fatica, difficoltà, problematica… e aiuta le nostre comunità a rialzarsi in piedi.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News