CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

In arrivo altre proposte da non perdere

9 settembre 2021


Come avete visto é uscito il comunicato ufficiale con le nuove disposizioni della Presidenza Nazionale per quanto riguarda Green Pass e Protocolli. Sono stati semplificati molti aspetti e questa ultima versione é il massimo che la Presidenza Nazionale ha potuto fare per garantire adeguata sicurezza, rispetto delle normative in vigore e contemporaneamente vita “più semplice possibile" alle società sportive.
Un po’ di confusione c’è ancora e proprio per questo settimana prossima uscita sul nostro sito una clip video con tutte le spiegazioni su questi temi. Non perdetela e fatela girare nella società sportiva.
Nelle settimane successive ci sono invece in calendario importanti appuntamenti da non perdere.
Partiamo da lunedi 4 ottobre. Su Zoom incontro aperto a tutti dal titolo: "Per una società sportiva in ordine: registro coni, visite mediche, assicurazione e ogni altro aspetto burocratico“. A guidarci nella giungla della burocrazia sarà Marco Guizzardi responsabile dell'area territorio della Presidenza Nazionale. Obbligatoria l'iscrizione al link.
Il tema del sapersi orientare nell'infinita burocrazia è una “questione aperta“ che spesso complica la vita quotidiana della società sportiva. Per questo abbiamo pensato a tale incontro.
Martedi 21 ottobre partirà invece il primo corso per operatori della comunicazione delle società sportive. A coordinarlo Filippo Grassia, giornalista Rai. Quattro incontri per  formare dirigenti della vostra società sportiva sul tema della comunicazione. Anche in questo caso si tratta di un'opportunità molto utile per la vita delle vostre realtà. Il tema del comunicare é una delle grandi sfide del nostro tempo. Spessissimo le vostre società sportive fanno tante cose belle e poi fanno fatica a comunicarle. Lo stesso ragionamento vale anche per il Csi. Ecco perché vogliamo crescere sul tema della comunicazione e vogliamo farlo insieme. Settimana prossima apriremo le iscrizioni a questo corso che potrete seguire comodamente da casa via zoom.
Come potete vedere un settembre davvero ricco di proposte per le società sportive. Progetto Everest per chi vuole crescere (affrettatevi ci sono ancora pochi posti). I gemellaggi tra le società sportive. La clip di spiegazione del tema green pass e protocolli (in arrivo settimana prossima). La serata del 4 ottobre dedicata alla sfida alla burocrazia. Il primo corso per operatori della comunicazione che partirà il 21 ottobre. Nel cassetto abbiano altre novità che renderanno più bella e avvincente questa stagione sportiva. Ma per il momento concentratevi su queste. Non partecipare significa perdere occasioni importanti per crescere.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News