CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Big Bang dei Giovani del 20 maggio: ecco perché sarà un'esperienza nuova, da costruire, ma imperdibile !

18 aprile 2023

Il Big Bang dello scorso 15 aprile è andato davvero bene e sull’onda di quelle emozioni lanciamo subito la replica dedicata ai giovani. Il 20 maggio tocca a loro: ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni sono “invitati “al 1° Big Bang dei Giovani del nostro Comitato, che sarà anche un passo importante da compiere insieme agli amici di Milano Cortina 2026

I ragazzi iscritti avranno modo di ritrovarsi a Cornaredo con tantissimi loro coetanei (puntiamo a quota 100) e dalle 15.00 del pomeriggio parteciperanno insieme a tavoli di lavoro dinamici e coinvolgenti per affrontare il futuro delle società sportive. Per farlo, godranno dell’aiuto di atleti olimpionici che si siederanno accanto a loro per raccontare il backstage di un’Olimpiade, e di “buoni maestri” campioni dello sport, che potranno ascoltare per segnarsi qualche massima su cui riflettere e qualche dritta sul cammino da intraprendere. 

Al termine dei lavori potranno dedicarsi ai tornei di basket, calcio e volley, e dopo una serata conviviale e musicale, si godranno una spaghettata di mezzanotte vecchio stile che non passa mai di moda.

Per far vivere loro tutto questo la palla parte da voi, l’assist deve arrivare proprio da voi. Individuate due giovani della vostra società che vi rappresentino in quest’occasione. Non sarà facile convincerli lo sappiamo, si tratta di un sabato di maggio, inizia la bella stagione e ci sono anche le finali, ma… Gli ingredienti ci sono tutti per affascinarli e farli crescere insieme ad altri ragazzi e ragazze, in nome e per conto dello sport, alimentando il tutto con tornei, musica, cibo e divertimento. Immaginiamo la chiacchierata con loro, e sappiamo che qualcuno inizialmente potrebbe restare perplesso, ma voi spiegategli il programma, elencategli i punti forti aggregativi e poi diteglielo con convinzione: “Fidati e affidati. Vai, e vedrai che non te ne pentirai”.

A quel punto non vi resterà che far iscrivere i vostri “ambasciatori” delle giovani generazioni utilizzando questo link. Via via che riceveremo i nominativi li contatteremo per spiegargli bene perché il Big Bang dei Giovani potrebbe diventare, grazie a loro, l'evento clou della bella stagione!

Massimo Achini

Eventi, Attività, News