CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un calendario pieno di iniziative per crescere insieme

2 maggio 2023

Sono mesi intensi e lo sappiamo, ma sono anche mesi ricchi di belle novità pensate per aiutare le società sportive a crescere. Proviamo a fare un po’ di ordine e a mettere in fila le cose per cercare di non dimenticare nulla.

Sabato 13 e domenica 14 maggio #mettiamoincampolapace. Abbiamo promosso con forza questa iniziativa e dovreste sapere tutto. Non resta che mettersi al lavoro, pitturarsi la faccia, preparare striscioni e mettere nel cuore dei nostri giovani il valore non negoziabile della Pace. 

Sabato 20 maggio a Cornaredo si svolgerà il primo “Big Bang dei giovani” della storia del comitato. Riguarda giovani dai 16 ai 30 anni, e vi chiediamo di iscriverne almeno 2 della vostra società sportiva. Non ve ne pentirete, torneranno da voi carichi e motivati. Davvero un’occasione da non perdere per credere nei giovani (qui il modulo di iscrizione).

A maggio poi, presenteremo la nuova formazione per dirigenti per la stagione 2023-2024, alla quale si affiancherà la “Fiera per Dirigenti Sportivi” in scena il pomeriggio del 24 giugno e la mattina del 25. Due novità che segnano una delle priorità “delle priorità”, ovvero la formazione dirigenti. 

Dal 30 giugno al 2 luglio si terrà il Camp Allenatori di 2° livello al quale si sono uniti già 40 mister e coach. I posti sono limitati e conviene non pensarci troppo sopra. (qui il link per saperne di più e iscriversi). 

Se invece avete in mente di progettare un ritiro per la preparazione atletica della prossima stagione, già da ora potete contattare lo staff dei progetti di residenzialità sportiva all’indirizzo mail: torneiresidenziali@csi.milano.it.

Prosegue poi il lavoro fianco a fianco con la FOM per le iniziative estive e di medio periodo per potenziare il binomio Sport e Oratorio così che i benefici di questa alleanza ricadano positivamente su ogni società sportiva. 

Relativamente al Volontariato Sportivo Internazionale poi, CSI per il Mondo continua la sua crescita nei gemellaggi. Durante l’estate 6 società sportive partiranno per il Camerun e a luglio quasi sicuramente si tornerà in Perù. La mai di riferimento è sempre la stessa ed è pronta ad accogliere nuove richieste di gemellaggi csiperilmondo@csi.milano.it.

Gli appassionati di pallavolo saranno felici di sapere che stiamo organizzando una cena con il capitano di Powervolley Matteo Piano. Apriremo presto le iscrizioni e la data sarà quella del 15 giugno.

Sono solo alcuni degli appuntamenti che attraverseranno questi mesi, ed è bello condividerli insieme a tutti voi !!

Eventi, Attività, News