CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

I CAMPIONATI INIZIANO IN MODO DIVERSO. ATTENZIONE ALLA PRIMA GIORNATA FUORI CALENDARIO

29 settembre

Il momento tanto atteso è arrivato, finalmente avete in mano i calendari. Ora tocca a voi dirigenti e allenatori, tocca a voi scendere in campo per la prima giornata fuori calendario, quella del GIROne PIZZA. Di cosa si tratta lo sapete, in mille modi lo abbiamo spiegato ma potete recuperare le informazioni qui. In pizzeria, in oratorio, dove volete, ma tra dirigenti e mister dello stesso girone organizzate una pizzata insieme.

Sarà il primo appuntamento fuori campionato, ma sarà decisivo perché smetterete di affrontarvi da sconosciuti. Quella pizzata può essere il modo di far nascere amicizie, di conoscersi meglio come società per far sì che una volta ritrovati sul campo prima della partita, i ragazzi percepiscano il clima più amichevole e di condivisione, e questo creerà il contesto migliore per iniziare il match. 

Per facilitarvi nell’organizzazione abbiamo fissato due date precise:
il 13 ottobre per dirigenti e allenatori di calcio e il 20 ottobre per pallavolo e pallacanestro.

Ovviamente potete spostare la data se proprio vi è impossibile accordare tutti, ma vi chiediamo una cosa: quando vi ritrovate fatevi una foto, postatela sui social e taggate il CSI Milano e poi mandatela via mail a stampa@csi.milano.it. Vogliamo diffondere il senso vero di questa cosa, che Passare da avversari sconosciuti e diffidenti ad amici che si incontrano sui campi è possibile. Intensità agonistica e voglia di vincere restano le stesse, ci mancherebbe, semplicemente si crea il clima perché una partita possa essere un incontro, e non uno scontro, tra persone.

Se rinuncerete a cogliere questa proposta il vostro campionato, la vostra esperienza sportiva perderà una possibilità importante di fraternità e condivisione. Siete in gamba e non vi sarà sfuggito il valore educativo vero di questo incontro che vi invitiamo a organizzare. Noi ci crediamo, e ci crediamo tanto. 

Eventi, Attività, News