CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

A Roberto Consales conferito il "Discobolo al Merito"

La massima onorificienza Csi ad un amico e un arbitro che da oltre trent'anni è esempio per tutti

Venerdì sera, in occasione della consegna dei premi “Campioni nella vita”, è stato consegnato un premio speciale a Roberto Consales (nella foto tra Massimo Achini e don Stefano Guidi), Arbitro della Sezione Pallavolo.

Si tratta infatti del "Discobolo al merito CSI", un riconoscimento istituito dal Consiglio Nazionale del Centro Sportivo Italiano nel 1994 in occasione del Cinquantesimo anno di fondazione dell'associazione. Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.

Roberto Consales, socio e Arbitro Benemerito del Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano ha, per più di tre decenni, ricoperto ruoli di cruciale importanza per l’Associazione, in particolare in seno al Gruppo Arbitri Pallavolo dove è stato Presidente della Sezione, Formatore arbitrale, Direttore di Gara. 

L’opera profusa da Consales in seno al Comitato di Milano del C.S.I., è da sempre contraddistinta da una grande umanità e serietà nel lavoro, dalla ricerca di un confronto costruttivo finalizzato a fare crescere l’Associazione e il Gruppo Arbitri e da un grande spirito di abnegazione nello svolgimento dei delicati e complessi incarichi che ha ricoperto. In tutti questi anni di impegno, anche nei momenti più difficili della sua vita, Consales ha sempre dimostrato un grande amore nei confronti del C.S.I., delle persone che lo compongono e delle Associazioni Sportive, testimoniando così giorno per giorno in modo tangibile i valori che sono propri dell’Associazione. Per queste ragioni, la testimonianza di Roberto Consales rappresenta un fulgido esempio di dedizione associativa e di umanità meritevole di speciale menzione nella certezza che il suo impegno è di esempio alle giovani generazioni che si apprestano a condividere il cammino associativo.  

Come Responsabile della Sezione Pallavolo e come amica di Roberto Consales, che è stato colui che mi ha insegnato ad essere un buon arbitro, non solo nella corretta applicazione delle regole ma anche di quei principi e valori propri della nostra Associazione, non posso che essere molto felice per l’importante riconoscimento che gli è stato assegnato e che rappresenta davvero il premio di una vita spesa per il CSI, le Società Sportive e il Gruppo Arbitri Pallavolo.

 

Laura Spoto
Responsabile S.d.D. Pallavolo

Eventi, Attività, News