Contributi per attività sportiva fino a 300€
L’8 settembre alle ore 12:00 scadranno i tempi per aderire al Fondo Dote per la Famiglia, che consente alle società sportive affiliate al CSI, e regolarmente iscritte al RASD, di poter accedere ad un contributo economico utile a consentire alle famiglie con reddito ISEE inferiore a 15.000 euro, di poter iscrivere i propri figli all’attività sportiva.
Si tratta di una somma fino ad un massimo di 300 euro per ciascun minore tra i 6 e i 14 anni (max due per nucleo familiare), che affronterà un impegno sportivo di almeno due impegni a settimana nell’arco di minimo 6 mesi di attività.
Per candidarsi e poter ricevere il contirbuto è necessario far pervenire la propria adesione a questo link e, se selezionati, inoltrare la richiesta delle famiglie sul sito del Dipartimento (qui). Per ulteirori informazioni è possibile scrivere per assistenza tecnica a supporto.avvisibandi@coninet.it, mentre per informazioni sul bando in sè a programmazionesport@governo.it inserendo come oggetto: "Fondo Dote Famiglia".
Un’occasione importante alla luce delle difficoltà crescenti incontrate dalle famiglie, nell’ottica di garantire lo sport come elemento centrale dello sviluppo dei giovani e non come semplice hobby collaterlae cui poter rinunciare. Del resto lo dice ormai anche la costituzione: «la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme».







