CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Piazzolla fa cinquina e il San Luigi Bovisa vola

Vince e convince anche l'U.S. Seguro. L'Osg 2001 Wendy rialza la testa

La matricola Cologno, al debutto, batte 1-0 tra le mura amiche la Cinisellese, decimata da numerose assenze. La vittoria, meritata sotto tutti i punti di vista, porta la firma della numero 10 Carmelina D’Andolfo, che nella ripresa segna il gol decisivo per l’incontro. La partita contro l’Osg 2001 Wendy della prossima giornata sarà il vero esame di maturità per le ragazze neopromosse e darà loro indicazioni importanti circa gli obiettivi che potranno porsi in questo campionato. Sugli altri campi spiccava l’incontro tra Idrostar e Osg 2001 Wendy, rispettivamente seconde e prime classificate l’anno scorso. Prima frazione molto equilibrata che si chiude sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Baj. Lo svantaggio poteva lasciare il segno sul morale delle campionesse in carica dopo la sconfitta della prima giornata, ma così non è stato. Nella ripresa, infatti, una doppietta di Bossetti e il secondo centro stagionale della solita Valeria Balconi chiudono il match sull’1-3. 

Seconda vittoria in altrettante partite per la Pol. Carugate, che non fallisce il primo appuntamento casalingo e si impone sul S. Rocco Seregno. Gara molto combattuta, dove la tattica la fa da padrona. Eleonora Scrugli porta avanti le ospiti, ma Cafulli ristabilisce immediatamente la parità. Le locali non si accontentano dell’1-1 e continuano a spingere, segnando con Katia Mattarel, nel finale, la regala che vale i tre punti. 

Inizia con una vittoria il campionato del Don Bosco Carugate, che supera 4-3 il Calcio Misinto 1971. Dopo un sofferto anno di ambientamento in Eccellenza, una vittoria all’esordio consente alle padroni di casa di iniziare col piede giusto la nuova stagione. La partita è una vera e propria battaglia, nella quale la formazione di Misinto si dimostra un avversario spigoloso e difficile da affrontare, che venderà cara la pelle per tutta la stagione. 

Chiudiamo con le vittorie schiaccianti del S. Luigi Bovisa e dell’U.S Seguro. Le prime passano sul campo del CSRB soprattutto per merito di una super prestazione di Erika Piazzolla, che mette a segno ben 5 reti nel 7-1 finale. Le seconde schiantano 10 - 1 la neopromossa Resurrezione, che non può nulla contro le scorribande delle ragazze di casa e che dovrà trovare al più presto delle contromisure per riuscire a competere nella massima categoria. Dopo due Giornate solo S. Luigi Bovisa e Pol. Carugate si trovano a punteggio pieno. Curiosità: nei primi due weekend di gare non c’è stato nemmeno un pareggio.

di Stefano Baldan

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok