CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tris Cinisellese a Segrate. Balconi-show a Cologno!

Seguro, Minerva e Pol. Carugate in scioltezza contro le ultime della classe

Un solo risultato ha rovesciato i favori del pronostico in questa 3ª giornata di ritorno, con la Cinisellese che ha espugnato il campo del Teamsport per 1-3. Serata storta per le padrone di casa, che non entrano mai in partita e subiscono le folate offensive delle avversarie, non riuscendo a reagire nemmeno quando le blaugrana rimangono in 6. Successo fondamentale per  le ragazze di mister Bena, che oltre ad una bella iniezione di fiducia possono anche mettere in cascina punti importanti in chiave salvezza. 

Si ferma il momento positivo del S. Rocco Seregno, che capitola tra le mura dell’Idrostar. Le ospiti vanno in vantaggio con Silvia Orsenigo alla prima occasione, ma le locali ribaltano tutto nel giro di 10’, andando al riposo sul punteggio di 3-1. Nella ripresa è più l’Idrostar a cercare il poker che il S. Rocco a tentare di riaprire la gara; Petruzzelli e compagne però sbagliano troppo e allo scadere subiscono il 3-2 di Patrizia Galli, che cambia il parziale, ma non la sostanza. 

In coda perdono tutte, lasciando la classifica invariata. 

Nonostante il ko, il Cologno rende durissima la vita all’Osg 2001 Wendy, che ha la meglio con un pirotecnico 4-6. Balconi e compagne partono bene e chiudono il primo tempo sul 4-1. Come spesso accade loro, però, nella ripresa calano soprattutto dal punto di vista mentale e le avversarie ne approfittano per agguantare il pareggio. Nel finale è bomber Balconi, con altri due centri, a portare a termine uno strepitoso poker personale e a regalare i tre punti alle sue compagne. 

Senza affanni, invece, la vittoria del S. Luigi Bovisa sul campo del Don Bosco Carugate. Margherita De Carli indirizza fin dalle prime battute il match con una doppietta e Allegretta firma il 3-0. Nella seconda frazione Alice Stirati (doppietta anche per lei) accorcia le distanze, ma il Bovisa allunga ancora con Bonfiglio e Sabbadini e chiude i conti. 

Identico risultato per la Pol. Carugate contro il Calcio Misinto, con quest’ultimo che riesce a segnare due gol e che prova a dare del filo da torcere alle avversarie, capitolando però nell’ultima parte di gara.

Cinquina anche per il Minerva Milano, che davanti al proprio pubblico non ha problemi a imporsi sulla Resurrezione. Superiori in tutto, le neroverdi vanno in rete con Zangari (doppietta), Povia Tonani e Barone. 

Chiudiamo con l’ennesima vittoria del Seguro, che consolida la prima posizione. Sicuramente ci si aspettava un passivo più ampio contro il Csrb, ma le padrone di casa sono molto brave e ordinate nel difendersi, lasciando pochi spazi. Nulla possono, però, contro i sigilli di Claudia Ardizzon e Sara Fedeli, che firmano lo 0-2 finale.

 

di Stefano Baldan

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok