CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

CSI e UNIMI per il benessere psicofisico

Questo sabato 23 marzo saremo presso la sede dell’Università Statale, in via Festa del Perdono 7, per partecipare al kick-off del progetto ‘StaiSano! Obiettivo cento anni’ promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, pensato per diffondere la cultura del benessere fisico, mentale e sociale, in occasione dei festeggiamenti per il Centenario dell’Università.

Come CSI Milano siamo partner dell’intero progetto, che si articola in diversi appuntamenti durante il corso del 2024, ma che sarà inaugurato ufficialmente questo sabato con una giornata tra l’Aula Magna dell’Università e gli stand dei cortili con attività interattive e gratuite dedicate a un pubblico da 0 a 99 anni, per scoprire come prendersi cura di sé al meglio. In aula, dalle 10:00 alle 17:00, si susseguiranno speech e testimonianze di ospiti attesissimi, come Gianmarco Pozzecco, Marco Palmerini, Bruno Cerella, Ruggero Tita, la Ducati Desmosedici GP, Caterina Banti, Pippo Ricci, Filippo Galli, Giuseppe Baresi, Alessandra Marzari, Ivana Di Martino, Antonio La Torre, Alessandro de Bartolo, Patrizia Riso, Simone Rossi, Alberto Priori, Riccardo Manzotti, Sara Marceglia e altri, coordinati dalla voce del conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli.

Nella splendida cornice dei cortili, verrà invece allestito lo ‘StaiSano! VILLAGE’, con stand tematici, tra cui quello dedicato CSI Milano, con la possibilità di provare tante diverse attività, conoscere realtà del mondo sportivo e legate alla cura del benessere in senso più ampio, scoprire tecnologie all’avanguardia: per sapere meglio come siamo fatti, come ammalarci di meno, come prevenire le malattie…

Non mancheranno esperienze e spazi dedicati ai più piccoli, come visita peluche e allegro chirurgo, da provare insieme a veri medici! Per tutti coloro che hanno voglia e piacere di passare una giornata formativa e divertente diversa e di venirci a trovare allo stand CSI, appuntamento a sabato. Vi aspettiamo dalle 10:00 alle 19:00 con famiglie e amici!

Eventi, Attività, News