CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Allianz Milano e CSI in Piazza Duomo

La Superlega incontra lo sport di base

In pochi possono dire di aver palleggiato sul sagrato del Duomo di Milano, ma da ieri, 16 ottobre 2023, alcune delle nostre società possono farlo. Con la nuova stagione di Superlega alle porte, l’Allianz Milano ha presentato la prima squadra alla città e per farlo ha scelto la cornice di Piazza Duomo e la partnership del nostro Comitato nell’organizzazione. Insieme ai campioni della squadra meneghina sono scese sul campo allestito davanti alla Madonnina alcune delle squadre del nostro comitato che fanno parte del progetto Training for Future.

«È stato un esempio meraviglioso di come sport professionistico e sport di base possono collaborare e mettersi al servizio della città e di quanta ricchezza ci sia quando i grandi campioni scendono in campo accanto ai giovani per realizzare i sogni, creare momenti educativi ed essere esempio» così ha parlato il presidente del CSI Milano, Massimo Achini, al termine dell’evento.

Per la prima volta, le atlete tesserate CSI, hanno avuto la possibilità di trascorrere del tempo insieme ai giocatori biancorossi, sfidandoli sul campo, palleggiando in Galleria Vittorio Emanuele e scattando foto in ricordo del pomeriggio insieme. Certo è che palleggiare nel luogo simbolo della città di Milano con giocatori del calibro di Kaziyski, Piano e Ishikawa non capita tutti i giorni e sicuramente per tutti i partecipanti è stata un’esperienza che non si dimenticheranno facilmente.

Un ringraziamento speciale va alle nostre società, in particolar modo Polisportiva Assisi, Viscontini, Murialdo, Fides, Polisportiva San Marco, Paina 2004, che, come sempre, hanno partecipato con entusiasmo e hanno reso l’evento ancora più memorabile.

Fotogallery - Presentazione squadra Powervolley Piazza Duomo
Eventi, Attività, News