CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si chiude in festa Training For Future

Giocatori Allianz e atlete Csi diventano un tutt'uno

L’alleanza educativa tra Powervolley Milano e il nostro comitato ha dato vita nella giornata dell’1 marzo all’evento conclusivo del Training for Future 2023/2024. 

Il Training for Fest, questo è il nome scelto per il momento di aggregazione finale, si è svolto all’insegna di tutti quei valori che hanno accompagnato i giocatori di Allianz Milano e le nostre atlete durante i 14 appuntamenti di questo anno. Il presidente di Powervolley, Lucio Fusaro, ha ben riassunto tutti quei valori con il suo motto personale: «nella pallavolo non si vince mai da soli», ed è proprio quando i grandi campioni prendono per mano i giovani atleti che si cresce, si impara e si vince sotto ogni punto di vista.

Questa occasione di festa è iniziata con un momento ufficiale che ha visto stampa e presidenti di tutte le società che hanno partecipato, riunirsi nell’hospitality dell’Allianz Cloud per rivivere insieme tutte le emozioni degli allenamenti andati in scena nei venerdì precedenti in Academy. 

«Non è banale mettere in piedi una cosa del genere. […] Se Milano funziona in questo modo è per la visione di grandi realtà come la vostra, che hanno voglia di investire nello sport, nel sociale e nel terzo settore!» Queste sono state le parole di Martina Riva, assessore allo Sport del Comune di Milano, che ha poi continuato: «In questa stagione vi ho visto mettere un campo da volley in piazza Duomo ed essere protagonisti in tante iniziative, per questo vi ringrazio e ringrazio Banca Bpm per il sostegno».

Dopo un discorso molto commovente di patron Fusaro, si è unito a lui Massimo Achini, presidente di CSI Milano e vicepresidente di Powervolley, nello spiegare perché un progetto di tale portata sia straordinario, ma soprattutto non scontato. «Vorrei che ognuno di voi sentisse l’orgoglio e la fiducia nel mettere a disposizione, per un’ora di allenamenti ogni settimana, un grande campione. Un’iniziativa realizzata grazie a un tridente forte: grazie a CSI Milano; grazie a Powervolley e grazie al sostegno di BPM, senza cui non sarebbe stato possibile. Sicuramente sarà più bello l’anno prossimo!» ha concluso Achini.

Giusto il tempo di spostarsi dal Cloud al campo di allenamento che si può dare inizio alla festa vera e propria. Fusaro è stato omaggiato con uno striscione di ringraziamento incorniciato da due palloni di pallavolo. Successivamente alcune delle nostre atlete hanno letto una lettera di ringraziamento a nome di tutte le partecipanti indirizzata a Livio Luraghi, il rappresentante di Banco Bpm, main sponsor del progetto. Ultimo momento, ma non meno importante, è stato quelllo che ha svelato il quadro vincitore del contest AllenArte. Con 806 voti social, la squadra che ha trionfato è stata l’Atletico Meda Sud, che ha ricreato il dipinto ‘La scuola di Atene’ insieme a Luca Colombo

Per concludere in bellezza tutte le squadre sono state chiamate in campo per due turni del gioco ‘svuota campo’ e tra giochi, balli, selfie e sorrisi si è chiuso il sipario sul Training for Future ‘23/’24.

Qui sotto potete trovare la gallery completa e l’appuntamento con voi e con i giocatori è fissato alla prossima stagione sportiva. 

Fotogallery - Training For Fest
Eventi, Attività, News