58 iscritti alla 1°gara di Sci CSI Milano
Atleti dal 1950 al 2019 sulle piste di Madesimo
Buona la prima! L'esordio dello Sci Alpino firmato CSI Milano ha portato un risultato che, per la prima esperienza dopo anni, è stato davvero notevole. La prima gara sulla pista Italo Pedroncelli di Madesimo ha registrato, infatti, 58 iscritti di ogni fascia d'età, ed è recente la notizia che anche il comitato CSI di Lecco farà convergere i suoi atleti di Sci nel campionato milanese.
Tra le premesse a questa stagione, tanto si era detto sull'aspetto aggregativo del campionato, e il fatto che le premiazioni siano state una vera festa animata dalla gioia e dell'entusiasmo degli iscritti più piccoli, ne è stata una prova. Così come un altro dettaglio, che racconta Silvia Traini, una delle responsabili del progetto Sci CSI Milano: «L'atleta più piccolo sceso in pista è un 2019 -spiega- mentre il più grande è del 1950. Questa cosa è davvero una particolarità che solo CSI consente. È un fiore all’occhiello avere la possibilità di far gareggiare sia i nonni che i nipoti. Lo sport è di tutti».
«Siamo partiti in una condizione perfetta -racconta ancora Silvia Traini- La pista era adatta a diverse difficoltà e livelli, e ha consentito a tutti gli iscritti di fare la propria gara divertendosi. Ci sono stati anche tempi notevoli davvero, mostrando un ottimo livello per molti atleti. 58 iscritti è un ottimo numero per una prima gara, e ci aspettiamo un incremento visto l'entusiasmo che abbiamo raccolto sulla pista».
Ma oltre all'aspetto aggregativo e all'accoglienza splendida preparata dall'organizzazione di Madesimo, c'è poi tutta la gara e la parte agonistica che è il cuore del campionato. Partecipare anche ad una sola delle gare del campionato, da diritto ad accedere alle finali nazionali del Centro Sportivo Italiano che si terranno a San Martino di Castrozza il 20/21/22 marzo 2026.
.jpeg)
18 le categorie tra le quali si sono divisi i partecipanti nella prima gara:
Super Baby Femminile
Super Baby Maschile
Baby Femminile
Cuccioli Femminile
Cuccioli Maschile
Ragazze Femminile
Ragazzi Maschile
Allieve Femminile
Allievi Maschile
Juniores Femminile
Veterani B
Veterani A
Adulti Femminile
Criterium Femminile
Master Maschile
Adulti Maschile
Seniores Maschile
Criterium Maschile
In questo esordio si è distinta la ASD Campelli con 2030 punti, davanti alla ASD Sci CLub La Neve con 1086. Podio per la Sky Time ASD con 220.
Le classifiche finali sono scaricabili in calce all'articolo.








