CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Inaugurato il circuito sciistico CSI Milano

Lo sci come esperienza sportivo-aggregativa

L’attività sportiva CSI Milano si amplia ufficialmente. Presso Rossini Sport di Verano Brianza, è stata presentata e inaugurata la stagione sciistica 2025/2026, frutto della collaborazione tra Campelli A.S.D., Sci Club “La Neve” e Rossini Sport.

Un’iniziativa che arricchisce il panorama delle discipline sportive del nostro Comitato, rivolta a tutti gli appassionati della neve: non solo atleti agonisti, ma a chiunque desideri vivere lo sport come esperienza di crescita e condivisione.

«Siamo stati coinvolti in questo progetto che abbiamo accolto con entusiasmo, mettendoci a disposizione per valorizzare la disciplina sportiva dello sci, che mancava tra le tante attività promosse dal Comitato.  – ha dichiarato il Direttore Tecnico CSI MIlano Fabio Pini - Da questo è nata questa prima serata di presentazione. CSI Milano può mettere insieme una grande comunità, per permettere a tutti quanti di intraprendere un nuovo entusiasmante percorso.

La volontà alla base del progetto, condivisa dagli organizzatori, è quella di dare vita ad un circuito sciistico aperto a tutti, capace di promuovere valori aggregativi e offrire a ciascuno l’opportunità di mettersi in gioco, esprimere le proprie potenzialità e vivere lo sport al di là del risultato.

«Un tempo, oltre alla competizione, c’era sempre il gruppo. Oggi ci siamo resi conto che questo aspetto si è un po’ perso, perché si tende a puntare esclusivamente sull’agonismo e sul risultato. E allora ci siamo chiesti: perché non tornare alle origini? È da questa riflessione che nasce la nostra collaborazione con il CSI: insieme vogliamo costruire da zero un percorso genuino, dove lo sport torni ad essere occasione di aggregazione, crescita e condivisione. – hanno spiegato Alberto Parravicini, Presidente dello Sci Club “La Neve” e Andrea Sizzi, Presidente di Campelli A.S.D. - Le premesse ci sono tutte per creare un bel gruppetto, dove si possa ritrovare un sano e amichevole spirito agonistico. Le gare saranno aperte a tutti: dal papà al figlio, chiunque potrà partecipare. E chi si appassiona, potrà fare il salto successivo. Perché è proprio questo coinvolgimento, questo passaggio, che dà senso a tutto. Quando manca, si perde la bellezza dello sport vissuto insieme.»

Seguite il nostro sito e le pagine social per tutti gli aggiornamenti che arriveranno dalla direzione tecnica. 

 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password