Tante squadre alle finali nazionali
Milano presente in tutti e 3 gli sport di squadra
Mentre la stagione sta entrando nelle sue fasi conclusive, c’è chi ha davanti ancora il tratto più importante dell’anno. A breve partiranno le finali nazionali che coinvolgono ad ora 18 squadre del nostro comitato a rappresentanza di tutti gli sport di squadra.
«La partecipazione alle finali nazionali è per tutte le squadre motivo di grande orgoglio. Il nostro comitato può vantare una rappresentanza in tutte le categorie delle finali nazionali, a testimonianza di quanto sia qualificato il percorso sportivo del CSI Milano -ha commentato il Direttore Tecnico Fabio Pini- Le squadre accedono alle finali nazionali dopo aver affrontato una stagione sportiva articolata, seria ed impegnativa e aggiudicandosi il titolo di campione provinciale dopo oltre 8 mesi di gioco e successivamente conquistando il titolo di campione regionale, confrontandosi con altre compagini della nostra regione».
Prima della partenza sarà proprio il Direttore Tecnico, insieme al presidente Achini, ad incontrare le società coinvolte per un momento di augurio e celebrazione di un traguardo che di per sé è già lodevole e che mette in mostra una preparazione non solo sportiva. «Si tratta di un traguardo che le singole squadre hanno raggiunto supportate da società che esprimono un’eccellenza non solo sportiva, ma anche organizzativa e educativa -ha proseguito Pini-Questo è uno degli aspetti che più ci sta a cuore. Vivere l’esperienza di partecipazione ad una finale nazionale prevede ovviamente una grande preparazione tecnica e la giusta tensione agonistica. Al tempo stesso credo che abbia altrettanto valore l’esperienza che tutti i ragazzi e le ragazze potranno vivere. Un’esperienza che permetterà loro di rinsaldare i legami, di vivere giorni di vita comunitaria, di incontrare pari età provenienti da tutte le regioni italiane».
Anche per questo, le società sportive partecipanti saranno chiamate a mostrare il proprio valore sul campo, ma soprattutto ad essere testimoni di valori significativi nell’atteggiamento, nel modo di affrontare la sfida, e nella bellezza di indossare i propri colori in ogni luogo che li vedrà protagonisti. L’esperienza sarà importante anche per la costruzione di nuovi legami e per rinsaldare quelli tra le nostre stesse società di Milano. «Auguro a tutte le squadre di poter vivere un’esperienza sportiva autentica, di grande qualità aggregativa, e soprattutto di poter conquistare i migliori traguardi sportivi! – ha concluso Pini- Un grosso in bocca al lupo a tutti!»
Nello schema, l'elenco delle squadre che accedono alle finali nazionali in ogni sport di squadra.







