CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Progetta il tuo ritiro sportivo

Lo staff residenziali a tua disposizione per i dettagli

Quando si parla di ritiro sportivo la testa va subito a quello precampionato, dove si raduna la squadra e si programma qualche giorno di lavoro inteso per  smaltire il relax estivo e prepararsi alla stagione sportiva.

Per noi i ritiri sono molto altro oltre a questa parte.
Per prima cosa, un ritiro è un'occasione per atleti e atlete di trascorrere del tempo insieme in un contesto residenzialie di condivisione che costruisce legami più forti nella squadra e tra la squadra e i tecnici, un inizio che costituisce base solida su cui costruire la stagione.
Inoltre, questo aspetto di residenzialità può essere determinante in qualsiasi momento dell'anno laddove se ne senta la necessità. 

Per questo abbiamo pensato di mettere le nostre competenze sportive, formative e di organizzazione eventi, a disposizione delle società che vogliono costruire un ritiro per la propria squadra misurato al centimetro, perfettamente costruito attorno alle proprie esigenze. Il nostro staff può essere un partner prezioso per arricchire i momenti del ritiro con il supporto dei nostri formatori, sia per gli allenatori sul campo, sia per i dirigenti, ma anche per il Direttivo e, perchè no, per gli stessi atleti e le atlete, coinvolgendoli su tematiche formative educative importanti (alimentazione, benessere psicofisico, gestione delle sconfitte, bullismo, condivisione....). 

Vediamo che la necessità di un momento di "vacanza" sportiva insieme, rappresenta un dato di fatto per molte società che spesso organizzano questi momenti in autonomia, in luoghi ormai diventati una vera tradizione per qualcuno. Quindi, perchè mai scegliere la nsotra proposta?

Come abbiamo detto prima, possiamo mettere a disopsizione delle squadre un intero staff formativo su più livelli, e grazie allo staff Stayin' Sport che si occupa di residenzialità, stiamo siglando accordi con organizzazioni e amministrazioni comunali che mettono sul tavolo un'ampia scelta di impianti e location tra cui scegliere. Non in ultimo, lo staff CSI può dare una mano nell’organizzazione logistica del ritiro, la gestione del viaggio in pullman, l’inserimento di proposte extra-sportive durante il ritiro (visite, gite, escursioni, accesso a parchi/piscine, ecc…).

E’ possibile inoltre, costruire pacchetti ad hoc per la squadra, il settore sportivo, i dirigenti, gli allenatori, il consiglio direttivo e le famiglie, o prevedere un testimonial che raggiunga la squadra in ritiro, avere il supporto degli animatori ed educatori sportivi CSI per organizzare momenti associativi e di team building e tutto organizzato e gestito dal comitato, che restituirà al Presidente il pacchetto completo.

Sono proposte nuove in cui crediamo molto, se vi convince e volete capirne di più, potete scrivere alla mail dedicatavacanzesport@csi.milano.it o richiedere un preventivo compilando il form sottostante.
 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News