CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

CSI Challenge

Online la settima sfida sul ruolo dell'arbitro

Volevamo mettere sul tavolo una proposta innovativa per gli allenamenti al tempo del secondo lockdown. Non era facile. I tempi erano stretti e la sfida impegnativa, ma il comitato con il suo team di formatori ha realizzato un nuovo progetto sportivo ed educativo che permetterà a tutte le associazioni sportive di continuare a restare in contatto con i ragazzi e di mantenere vivo l’entusiasmo.
 
Di cosa si tratta?
CSI Challenge è una proposta ideata per sviluppare, non solo gli aspetti tecnici e pratici dello sport, ma anche le capacità cognitive e le attività laboratoriali. È un percorso settimanale che accompagnerà le squadre fino alla tanto attesa ripresa delle attività grazie ad un percorso pluridisciplinare (con particolare attenzione al calcio, pallacanestro e pallavolo).
 
Il progetto prevede 10 Challenge, ognuna con un tema conduttore che cambierà ogni settimana senza mai perdere l’affinità con i valori fondanti del CSI. 
Ogni Challenge settimanale prevede diverse attività, sportive e laboratoriali, già preparate dai nostri formatori.
 
Come partecipare?
Tutte le associazioni e società sportive possono aderire all’iniziativa, non è prevista nessuna iscrizione. L’iniziativa vuole solo essere uno strumento gratuito al servizio dei ragazzi.
 
Tutti i lunedì, a partire dal 23 novembre per 10 settimane, ad esclusione del periodo delle festività natalizie, il CSI Milano pubblicherà una nuova Challenge su Google Drive. L’accesso è libero, occorre semplicemente cliccare sul pulsante "SCOPRI CSI CHALLENGE" in fondo a questa pagina.
 
Dopo il click troverete la cartella “CSI Challenge” che raggrupperà le “sfide” della settimana oltre che le slide e la registrazione video del webinar di presentazione del progetto.
 
Ogni settimana troverete una nuova Challenge, rinominata con il numero e il nome del tema conduttore. Il link resterà invariato e sempre disponibile sul nostro sito web, così come tutto il materiale. In questo modo in qualsiasi momento potrete proporre le attività a i vostri bambini e ragazzi.
 
Potrete scaricare liberamente il materiale in tre formati differenti:
-        File pdf
-        File ppt – Power Point (compatibile con le versioni precedenti al 2003)
-        File pptx – Power Point 
 
Ogni challenge è strutturata per essere adatta alle esigenze di ciascuna squadra, per questo motivo i file in power point sono modificabili. 
 
Speriamo che questo progetto possa sostenere ogni realtà sportiva e che possa essere uno strumento utile per mantenere viva la relazione educativa con i bambini e i ragazzi nell'attesa di poter tornare presto a "sfidarci" sui campi.
 
Vi invitiamo a condividere foto e video delle Challenge sui canali social. Vogliamo raccontare la determinazione e la bellezza di uno sport che resta vivo e attivo per il bene dei giovani.
 
#csichallenge
#csimilano
 
 
Per informazioni sul progetto:
 
Per informazioni ed assistenza sull’utilizzo degli strumenti (Zoom e Power Point): 
 
 
 
GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR DI PRESENTAZIONE
 
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok