CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Defibrillatori: da settembre i corsi

Si torna alla programmazione tradizionale

A settembre 2023 riprenderemo con la programmazione “tradizionale” dei corsi BLSD, il percorso formativo necessario per ottenere la certificazione e qualifica come operatore per la rianimazione cardiopolmonare attraverso l’uso del defibrillatore. Relativamente alle sedi dei corsi, la segreteria di Formazione chiederà alle società l’eventuale disponibilità ad ospitare le lezioni per l’intera stagione sportiva e per TUTTI i corsisti (non quindi solo quelli della società stessa, ma anche delle altre). Ricordiamo che la qualifica come Referente Defibrillatore della società sportiva è requisito obbligatorio per lo svolgimento delle gare di qualsiasi disciplina, e che viene certificata da AREU e rilasciata direttamente dall’ente certificatore.

  DATA DISCIPLINA LUOGO FORMULA
09/03/2024 BLSD MILANO PRIMA FORMAZIONE
09/03/2024 BLSD MILANO RETRAINING
16/03/2024 BLSD  MILANO PRIMA FORMAZIONE
16/03/2024 BLSD  MILANO RETRAINING
23/03/2024 BLSD  LIMBIATE  PRIMA FORMAZIONE 
23/03/2024 BLSD LIMBIATE  RETRAINING
20/04/2024 BLSD MILANO PRIMA FORMAZIONE
11/05/2024 BLSD  DESIO PRIMA FORMAZIONE
11/05/2024 BLSD DESIO RETRAINING

 

INFO PER OTTENERE LA QUALIFICA:
La prima formazione tenuta da formatori facenti parte di un ente certificato secondo tutte le norme e regolamenti AREU, ha un costo di 45€ a persona e comprende 5 ore di formazione di cui 2 teoriche e 3 pratiche. Il corso di retraining per il rinnovo della qualifica invece, ha un costo di 40€ a persona e si svilupperà su 3 ore di sola pratica.

La validità della qualifica è di due anni dalla data stampata sull’attestato, dopo i quali, sarà necessario frequentare il corso di Retraining di rinnovo qualifica.


ISCRIZIONI:
Tutti i partecipanti dovranno essere tesserati per la società sportiva che li iscrive (ne caso si vogliano iscrivere persone non tesserate per la società sportiva, sarà necessario comunicare l’anomalia all’indirizzo mail defibrillatori@csi.milano.it). La società dovrà comunicare anche il proprio codice PRODAE rilasciato da AREU in fase di censimento del defibrillatore in possesso. Nel caso la società non ne fosse ancora in possesso, può rimediare facendo richiesta direttamente sul portale dedicato accedendovi tramite questo link: https://paddles.areu.lombardia.it/VPM/vpm/login. La richiesta può avvenire solo e unicamente attraverso la piattaforma. 

SPECIFICA IMPORTANTE SU CODICE PRODAE:
Il Codice PRODAE è quello che viene assegnato al progetto PAD per la defibrillazione precoce, ovvero quello che ogni società attiva partecipado ai corsi di abilitazione e censendo il proprio defibrillatore. Ora questo codice diventa condizione senza la quale non si può ottenere l'abilitazione all'uso del DAE. Per tanto:
. Le società che hanno un codice PRODAE richiesto tramite lettera cartacea e non in formato telematico, devono provvedere a richiederne un altro attraverso la piattaforma PADDLES (sopra indicata o a questo link) in tempo per l'inizio del corso.
. Le società che non hanno un codice PRODAE devono assolutamente procurarselo attraverso la piattaforma PADDLES (sopra indicata o a questo link)  in tempo per l'inizio del corso.
. Le società che hanno già un codice ottenuto tramite la piattaforma PADDLES sono in regola.

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password