CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Vieni a fare il volontario a Oralimpics, le Olimpiadi degli oratori

Scadenza candidature il 30 marzo

Volete vivere o far vivere un’esperienza unica che non dimenticherete mai?

Proponete a ragazzi, ragazze, allenatori, dirigenti della vostra società sportiva (purchè maggiorenni) di venire a fare i volontari a Oralimpics, le Olimpiadi degli Oratori, che si svolgeranno dal 28 al 30 giugno al Parco Experience di Milano (ex Expo).

Un grande villaggio dello sport ospiterà più di 3000 ragazzi che vivranno lì, mangiando nella mega mensa gestita dagli Alpini e dormendo in sacco a pelo nelle strutture di Expo.

Durante il giorno un villaggio dello sport lungo 2 km con mille attività e tantissime attrazioni. Una vera cerimonia di apertura, tantissime iniziative, mille emozioni...

A tenere in piedi tutto questo, uno staff di circa 200 volontari che vivranno un’esperienza di “servizio e di umanità” incredibili.

Ecco allora l’idea. Fate vostra come società sportiva questa proposta. Parlatene e individuate un gruppetto di persone che si renda disponibile a vivere questa esperienza. Arricchirà loro ma arricchirà anche la vostra società sportiva.

Mandateci entro il 30 marzo le “candidature” per fare i volontari alle Olimpiadi degli oratori. Vi accompagneremo in un percorso che vi porterà ad arrivare preparati al grande appuntamento del 28 giugno.

Servire gli altri è un modo per crescere e diventare più “ricchi di umanità”.

Immaginiamo gruppi di dirigenti e allenatori che scelgono di vivere insieme questa esperienza. Immaginiamo squadre che lo propongono ai loro ragazzi. Immaginiamo società sportive che coinvolgono e mobilitano tutti i volontari dell’oratorio.

Organizzare Oralimpics, le Olimpiadi degli oratori (giunte alla terza edizione) é una pura follia. E molti di voi lo sanno. É una di quelle manifestazioni che fa esclamare “sarebbe bello, ma è impossibile”. Noi l’abbiamo “inventata e realizzata”. Adesso per farla crescere abbiamo bisogno che diventi patrimonio delle società sportive. Abbiamo bisogno di viverla insieme a voi.

Il weekend del 28 giugno niente mare o montagna. Decidete adesso di tuffarvi in un paradiso di umanità che non dimenticherete facilmente. Porterete a casa emozioni, amicizie, umanità, brividi sulla pelle... e potrete dire di aver fatto parte dei volontari di una Olimpiade. Certo, non di quella che si svolgerà a Milano e Cortina. Ma di quella degli oratori che per tanti di noi vale forse ancora di più. Ricordate la scadenza della candidatura il 30 marzo.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News