CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si riparte alla grande, con 1600 squadre di Calcio iscritte

27 settembre 2021

Bravi, anzi bravissimi.
É così che si fa. Durante i periodi “difficili“ si resta lì, in trincea, disposti a ogni sacrificio pur di stare vicino ai ragazzi e alle ragazze.
Ciascuna società sportiva ha fatto così. E lo ha fatto per lunghissimi mesi. I risultati si vedono.
Abbiamo chiuso domenica sera le iscrizioni ai campionati di calcio.
Ripartiamo con 1602 squadre iscritte. Un risultato “stratosferico“ che sconfessa ogni scenario che prevedeva una “crollo“ delle squadre e della vitalità delle società sportive.
Nel calcio a 7, dalla categoria Open all'under 13, abbiamo perfettamente tenuto. I numeri sono gli stessi dell'ultimo campionato pre COVID (con 682 squadre di oggi contro le 674 di allora).
La fatica si é fatta sentire nelle categorie “dei piccoli” (dall'under 13 ai primi calci). 605 squadre di piccoli iscritte oggi sono tantissime ( siamo molto contenti ) ma non arrivano a raggiungere le 731 (record assoluto nei comitati in Italia) della stagione pre COVID.
Come sapete la certezza del nostro Comitato si chiama Calcio a 7. Bello vedere che anche il calcio a 11 non solo ha tenuto, ma é addirittura aumentato passando da 214 (pre COVID) a 220 squadre.
Ripartire con 1600 squadre di Calcio iscritte era ed è un sogno.
Un sogno costruito, giorno dopo giorno, con il sudore, l'impegno, la resilienza, la passione educativa di ciascuno di voi.
Solo società sportive "pazzesche“ potevano mettere insieme un risultato così. Davvero tanto orgogliosi di voi.
Adesso aspettiamo giovedì la chiusura delle iscrizioni di Pallavolo e Basket. Li, probabilmente, ci sarà da soffrire un po’ di più perché gli sport “al chiuso“ oggi vivono qualche ulteriore fatica.
Restiamo però ottimisti e ci aspettiamo anche per venerdì mattina sorprese positive.
Una cosa è certa. Questo terribile tempo di pandemia non ha fermato le società sportive. Il rischio c'era ed era reale. Invece, alla prima finestra di ripartenza, eccovi qui con un “popolo“ di 1600 squadre pronte a ricominciare.
Davvero bello. Anzi, entusiasmante.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News