CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Basket Open Ecc: il punto sulle fasi finali

Dopo due settimane di meritato riposo per recuperare energie fisichi e mentali fondamentali per il rush finale, le quattro squadre qualificate della Pallacanestro Open Eccellenza sono pronte a giocarsi la vittoria finale e il titolo di categoria nei playoff che cominceranno già domani. A staccare il pass sono state: Osber New, OSG 2001, Pallacesto Autogestita e Domino.

Si comincerà, come detto, stasera 21 marzo alle 21:00, con la prima sfida fra Osber New e Domino. Poi, il prossimo 3 aprile alle 21 si replicherà con la gara di ritorno. Massimo Amore, coach dell'Osber New, ha le idee chiare su quanto fatto finora e su cosa fare ora, nel momento clou della stagione: «La mia squadra ad inizio anno si pone sempre una  una serie di obiettivi ed in particolare cerca sempre di migliorare quello dell'anno precedente. Il primo era quello di qualificarsi per il terzo anno consecutivo, dopo il post pandemia, ai playoff. Obiettivo raggiunto con tre giornate di anticipo rispetto al calendario delle partite. Ora si punta ad arrivare in finale che ci consentirebbe di raggiungere un altro obiettivo, ovvero quello di andare nuovamente ai regionali e li cercare di migliorare sempre il risultato dello scorso anno in cui siamo arrivati terzi. Quindi, tornando alla fase provinciale, il nostro obiettivo è vincere la finale per cercare di riprenderci lo scudetto sfuggito la passata stagione ma vinto in quella precedente. Puntiamo sempre in alto, vuoi per caratteristiche mie e dei giocatori e anche per dare una immagine positiva e vincente alle mille difficoltà di una piccola Polisportiva come la nostra». 
Da una favorita a una meno favorita che però, arrivata lì, ha tutta la volontà di giocarsi le proprie chance: «Considerate le vicessitudini estive, la qualificazione ai playoff è stata sicuramente una sorpresa. L'importante per noi è far giocare i ragazzi e di conseguenza affronteremo il difficile impegno con serenità ed entusiasmo. Sappiamo di essere gli outsider, sarà comunque una bella esperienza» le parole di Nicola Caputi, Presidente della società Domino.

Il 24 marzo, invece, alle ore 20.30, andrà in scena l'altra gara playoff fra l'OSG 2001 e Pallacesto Autogestita. Il 4 aprile alle 21.15 ci sarà la decisiva sfida di ritorno. Chi ci crede è Luca Gerilli, coach dell'OSG 2001, pronto a gettare il cuore oltre l'ostacolo: «Siamo molto contenti di essere arrivati alle fasi finali data la nostra neo-promozione in Eccellenza, daremo il massimo per queste fasi finali come abbiamo fatto durante tutto l'arco della stagione, affrontando le partite con determinazione e con tutto l'amore che abbiamo per questo sport, sperando di regalare ai tifosi delle emozioni».
Di certo, chi non starà a recitare il ruolo di spettatore è la Pallacesto Autogestita, che ha conquistato un risultato storico: «Noi siamo molto felici e soddisfatti del risultato. Tra l'altro questo è il ventennale della Pallacesto ed è la prima volta che ci qualifichiamo per andare ai playoff. Nel campionato di Eccellenza è il nostro miglior risultato della storia e soltanto l'anno scorso ci stavamo giocando la permanenza nei playout. Lo vediamo come un punto di partenza per il futuro. Per i playoff siamo convinti di fare molto bene, giocheremo una partita alla volta e vogliamo prenderla con grande serenità e ambizione allo stesso tempo» ha dichiarato Carlo Ghiglieno, Vicepresidene, capitano e giocatore.

 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password