CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Fasi Finali: il punto sul calcio eccellenza

Uno sguardo prima della Champions Cup

CALCIO A 7
50 minuti, tanto manca alla fine della regular season dell'Open Eccellenza Calcio a 7. Poi, le prime tre di ciascun girone accederanno alla Champions Cup - che avrà inizio il prossimo 10 marzo - dove si contenderanno il titolo di Campione Provinciale, con uno sguardo anche alle fasi finali.

GIRONE A
Nel girone A è tutto ormai deciso, con due squadre su tre che sono già sicure di prendere parte alla Champions Cup: si tratta del S. Giorgio Limbiate Ecc. Jr, primo con 43 punti in solitaria e la Spes Ma-3D, seconda con 31 punti. Ancora aperta la lotta per il terzo posto con 30 punti a testa tra Roger Milano e Valera W.


Ecco il calendario dell'ultima giornta di ritorno:
Fortes-Valera W 25/02 ore 16.15 Baita B-S. Giorgio Limbiate Ecc. Jr. 25/02 ore 17.30 Assisi-Spes MA-3D 25/02 ore 18.15 Kolbe Open-Ro ger Milan 25/02 ore 18.30 Boys-ACD Sedriano 22/02 ore 21

GIRONE B
E' tutto aperto, invece, nel girone B, dove nulla ancora è stato deciso e si attende l'ultima partita per i verdetti finali. Il S. Giorgio Limbiate Ecc. Sr. è primo con 35 punti e tre punti di vantaggio sulla quarta in classifica, l'ODB Castelletto. La capolista ha già prenotato un posto nella Champions Cup, in virtù degli scontri diretti e di una situazione migliore per quanto riguarda la differenza reti generale. Ma cercherà comunque un risultato positivo per concludere il campionato in prima posizione. Non sarà di certo una passeggiata, poiché il S. Giorgio Limbiate Ecc. Sr se la vedrà contro il Precotto, terzo a 32 punti e non certo della qualificazione, che ha quindi bisogno di punti per non disperdere quanto fatto fin qui. L'altro incrocio interessante è fra Sesna, seconda con 34 punti, e l'ODB Castelletto (quarto), che ha 32 punti ma è ancora completamente dentro nella corsa. L'ultimo turno regala incroci fra le prime quattro della classe, racchiuse in un fazzoletto di punti (tre) e con ancora due posti tutti da assegnare. Sarà battaglia, ci sarà da divertirsi.

Ecco il calendario dell'ultima giornta di ritorno:
Polis Senago-Ascott Triante Azzurra 23/02 ore 21.30 Sesna FSB-ODB Castelletto 25/02 ore 11 Baita A-Gan Eccellenza 25/02 ore 11 S. Giorgio Limbiate Ecc. Sr-Precotto 25/02 ore 18.30 Oratorio Giovi-S. Maria GSSM 1974

CALCIO A 11
Lo scorso 11 febbraio è andata in archivio la prima fase del campionato di Calcio a 11 Open Eccellenza. E ha già dato i primi responsi stagionali. Sono sei, infatti, le squadre che hanno guadagnato l'accesso alla seconda fase della stagione, ovvero la Champions Cup, con l'obiettivo di laurearsi campioni provinciali per poi aspirare a raggiungere le varie fasi regionali e nazionali.

GIRONE A
Divisi in due gironi da otto, in un campionato iniziato il 2 ottobre e terminato due weekend fa, nel girone A si sono qualificate l'Atletico Meda, Filarete e l'Orpas. Tre squadre che hanno fatto meglio di chiunque altro. A partire proprio dall'Atletico Meda, che ha chiuso al primo posto il campionato, con 7 vittorie, 2 sconfitte e 5 pareggi.

Subito dietro, di soli tre punti, è arrivata la Filarete, per un risultato che ha reso orgoglioso l'intero club. «Prima di tutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Siamo molto contenti del risultato ottenuto. La squadra, dopo un inizio di campionato incerto, ha dato prova del suo valore e ora siamo pronti a giocarci tutto nella seconda parte della stagione. Non vediamo l'ora di scontrarci contro le migliori squadre del CSI» è stato il commento di Andrea Milillo, leader e uomo spogliatoio della squadra.
Infine, a quota 22 nel girone A si è piazzata l'Orpas, che ha staccato il pass proprio nel finale, all'ultima giornata. «Come mister di questi ragazzi non posso che confermare il mio orgoglio nel guidare questo gruppo. Da neopromossa non era facile cimentarsi in una nuova e difficile categoria, ma con il nostro spirito di squadra e l'abnegazione dei ragazzi siamo riusciti a raggiungere un traguardo come la qualificazione in Champions Cup e soprattutto il mantenimento della categoria. Il merito va solamente alla squadra che ho il piacere di guidare»  ha dichiarato entusiasta il tecnico Luca Lupi.

GIRONE B
Tutto più semplice, invece, nel girone B, con l'Ussa Rozzano che ha letteralmente "asfaltato" il campionato, qualificandosi alla Champions Cup con diverse giornate d'anticipo e perdendo soltanto una gara in quattordici occasioni ufficiali. «Questa qualificazione rappresenta un'importante tappa del percorso sportivo ed educativo intrapreso  con questi ragazzi ormai più di sette anni fa. Siamo felici e vogliosi di continuare a divertirci il più possibile» ha commentato l'allenatore Paolo Toffanin.
Alle spalle della capolista, come seconda si è qualificato il S. Luigi Cormano Blu, con trenta punti e un'ottima regular season disputata. «Quello che abbiamo raggiunto fa parte di un percorso che è iniziato molti anni fa, abbiamo avuto la fortuna di mantenere e di crescere gli stessi ragazzi da diverso tempo, questo sicuramente ci fa gioire come alleducatori. I ragazzi nuovi che sono arrivati in questi ultimi anni, sono riusciti ad inserirsi al meglio nel contesto di squadra che si è creato. Merito senz'altro è dei ragazzi, perché questo gruppo è davvero importante per la società e ci siamo sempre sentiti supportati. Ora ce la giocheremo con squadre che abbiamo già incontrato in questi anni e sicuramente sarà una Champions Cup interessante per il livello che ci sarà. Siamo riusciti ad arrivare a questo obiettivo, dopo essere stati promossi dall'Open B all'Open A e poi in Eccellenza nel giro di tre anni e questo è motivo d'orgoglio. Sicuramente sarà una bella e interessante fase finale» le parole di Giacomo Biancotto, dirigente del club.
A chiudere il terzetto l'OSM Assago Granata, che ha vinto per 7-0 lo scontro diretto in trasferta, contro la diretta concorrente Fatimatraccia e ha staccato il pass.

Ora appuntamento alla Champions Cup, che prenderà il via il prossimo 26 febbraio e durerà sino al 12 maggio. Sarà battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale e puntare alle fasi finali.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password