CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Centro Asteria... centra il bronzo!

Un terzo posto incrementa il medagliere


 

Buone notizie anche dagli appena conclusi Campionati Nazionali riservati alla categoria Ragazzi/e, svoltisi sempre a Cesenatico dal 3 al 7 luglio.

4 le compagini milanesi impegnate nella prestigiosa manifestazione valida per il titolo iridato, che per poche società rappresenta il coronamento di un'intera stagione sportiva: erano Don Bosco Arese e Orpas per il calcio a 11; Nabor per il calcio a 7 e il Centro Asteria per la pallavolo.

Ed è proprio quest'ultima, il Centro Asteria, ad essersi aggiudicata una medaglia, quella di bronzo, nella pallavolo. Nelle qualificazioni e nei quarti si era imposta bene a discapito di Poolstars e di Volley Valley. Peccato si siano "arrese" (1-2) nelle semifinali, lasciando la possibilità alla Pol. Annia di disputare la finale valida per il 1°-2° posto. Ma la bravura delle ragazze di coach Valentina Sacchi non si è fatta attendere, già che sono riuscite a far propria la medaglia di bronzo! (nella foto la squadra al completo nel momento della premiazione).

Alla Nabor, invece, è mancato quel "tanto così" per aggiudicarsi a sua volta il terzo posto... Non fosse che nelle semifinali ha dovuto fare i conti con la supremazia della genovese Sport Service Family.

Peccato, infine, per Orpas e Don Bosco Arese nel calcio a 11, giunte rispettivamente 5a e 6a in classifica, ritrovatesi a disputare insieme la finale di consolazione.

Ma, ragazzi e ragazze (e qui non c'entra nulla la categoria)... Siete stati comunque tutti straordinari! Perchè? Perchè al di là dei risultati ottenuti, conquistare l'accesso ai Campionati Nazionali è già una grande vittoria. Perchè significa aver "dato tanto" nel corso del campionato provinciale oltre ad essere usciti vincitori e vincitrici dalla competizione Regionale!

Bravi, bravissimi in ogni caso! Bravi per averci creduto fino in fondo! Ai nostri occhi (e nel cuore) siete comunque vincenti!


IL CENTRO ASTERIA RACCONTA...

Siamo stati a Cesenatico per le Finali Nazionali CSI di pallavolo categoria Ragazze (Under 14), siamo arrivate terze ma quello che più conta è che un gruppo di ragazze di terza media che si allena due volte alla settimana per 1 ora e mezza, ha saputo tenere testa e ben figurare a squadre tecnicamente più preparate con un numero di allenamenti settimanali maggiori.
Il loro spirito di squadra, la grinta che ci hanno messo, il giocare l’una per l’altra ha fatto si che quando qualcuno di loro era in panchina aveva comunque il cuore in campo. L’Asteria è molto orgogliosa di loro, non solo per il risultato ottenuto, ma per la maturità umana espressa dentro e fuori dal campo.
Grazie ragazze il Centro Asteria vi ringrazia di cuore.
Suor Paola Chiara (Presidente Apd Centro Asteria)

 

DON BOSCO ARESE - CALCIO A 11 - 6° CLASSIFICATO

 

CAMPIONATI NAZIONALI OPEN E TOP JUNIOR

Sarà Chianciano Terme, dal 12 al 14 luglio prossimi, ad ospitare le massime categorie degli sport di squadra che scenderanno in campo alla conquista del titolo iridato. Saremo pronti a fare il tifo per le Top Junior di MI3Volley e la Open Mista di Rgp Precotto, entrambe di pallavolo. In bocca al lupo!

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password