CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sport&Go: Don Bosco Arese è campione nazionale!

Gli Under 10 di basket si vestono d'oro

Un week-end lungo per accendere i riflettori e concentrarsi sullo sport dei giovanissimi: con questo spirito si sono svolte le Finali Nazionali di Sport&GO! (cat. Under 10 e Under 12) a Pineto, in provincia di Teramo. La città abruzzese ha accolto ben 4 squadre del Comitato di Milano, desiderose di confermare gli ottimi risultati ottenuti a livello provinciale e regionale. Il Don Bosco Arese (nella foto) si è laureato Campione Nazionale di Pallacanestro Under 10 battendo in finale 17-7 San Pio X (Mantova) e piazzando Melli Enrico al primo posto nelle gare di thriatlon. Sempre nella Pallacanestro, questa volta Under 12, l’Osber ha chiuso al quarto posto dopo una semifinale al cardiopalma, persa solo ai supplementari contro il My Basket Genova, poi Campione Nazionale. Nella Pallavolo Under 10 il GSO San Carlo si è difeso bene, chiudendo con il sesto posto. Nel Calcio Under 12, l’OSGB Sesto è stata un po’ sfortunata nel sorteggio, dato che ha incontrato due squadre che finite sul podio: per la squadra di Sesto alla fine è arrivato un ottavo posto.

La quattro giorni è servita anche come momento di riflessione dedicato allo sport sano e su misura dei nostri piccoli atleti: venerdì 14 giugno c’è stato infatti un incontro moderato da Beppe Basso (Responsabile Scuola Tecnici Nazionale CSI) e don Alessio Albertini (assistente ecclesiastico del CSI Nazionale) sul rapporto tra allenatore e genitore. Tante le personalità che hanno partecipato all’evento, a cominciare dal Presidente Nazionale del CSI Vittorio Bosio e dal presidente del CSI Abruzzo Angelo De Marcellis, presenti sul palco della serata inaugurale insieme alle personalità religiose, politiche e sportive intervenute: il vescovo di Teramo Mons. Lorenzo Leuzzi, l’assessore del Comune di Atri Pierfrancesco Macera, il Sindaco del Comune di Pineto Robert Verrocchio e il delegato provinciale del CONI Italo Canaletti.

Un evento intenso, che ha valorizzato lo sport nello stile del CSI!

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok