CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Mi3 Volley è Campione Nazionale!

Rgp Precotto, invece, Vice Campione d'Italia!

Non si ferma la "corsa all'oro" delle formazioni milanesi impegnate nei Campionati Nazionali di categoria. Tra il 12 e 14 luglio, a Chianciano Terme, si sono disputati quelli validi per le categorie Top Junior e Open degli sport di squadra. Due le formazioni in campo: Mi3 Volley, per la categoria Top Junior e Rgp Precotto per la Mista di pallavolo.

Bravissime entrambe, e davvero per un soffio lo è stata di più Mi3 Volley che ha conquistato il titolo iridato, (nella foto in alto) classificandosi al primo posto del girone dopo aver battuto senza troppe esitazioni le emiliane della Pallavolo Cavezzo, le piemontesi di Gravellona Toce, la Volley World di Napoli e ancora, con un secco 2-0, le perugine della School Volley.

Tensione (sportiva) sempre alle stelle per il Mi3 Volley le cui ragazze, affrontando le piemontesi e le campane, hanno così commentato: "E' stata una partita durissima con scambi eccezionali e punti di alta scuola"; "Anche contro la selezione della Campania, stessa grinta e voglia di vincere e terza vittoria consecutiva. Il titolo nazionale è ad un piccolo, piccolo passo!" Ed è andata proprio così per le atlete del Mi3 Volley, che sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio.


Complimenti a tutta la formazione, tecnici e dirigenza compresa, ma sono complimenti che estendiamo con molto piacere anche ai Vice Campioni Nazionali di Rgp Precotto (nella foto al centro), nell'Open Misto, che hanno dovuto cedere il passo nella finale 1°-2° posto alle trevigiane del Volley Amatoriale Fontane. Sicuramente un po' di sconforto tra le fila di Rgp Precotto ci sarà stato, per non essere riusciti a cogliere questo ambito titolo, ma noi - parliamo del Csi Milano - stiamo ancora esultando per il 17° scudetto regionale consecutivo raggiunto da questa magnifica formazione! Mai mollare ragazzi, la grinta c'è tutta e siamo certi che lo scudetto nazionale non tarderà!

Per gli sport di squadra i Campionati Nazionali si sono così conclusi: il medagliere milanese consta di ben 6 medaglie d'oro, 3 d'argento e 1 di bronzo!

Congratulazioni a tutte le nostre formazioni, indistintamente dal podio... Non dobbiamo dimenticare che ciascuna di loro ha ottenuto il massimo dal Campionato provinciale e successivamente dalle Finali Regionali. Meritato buon riposo dalle fatiche sportive e buone vacanze a tutti!

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok