CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

"Guardare oltre" è il tema trattato dalla scuola dirigenti

Relatori della serata Chiara Bisconti, Alberto Rossi e Daniele Cassioli

Lo scorso 8 aprile si è tenuto il terzultimo appuntamento della Scuola dirigenti del Csi Milano. Ospiti e relatori “coi fiocchi” come Chiara Bisconti (presidente di Milanosport), Alberto Rossi (Sindaco di Seregno e per 16 anni allenatore di una squadra d’oratorio) e lo sciatore nautico paralimpico Daniele Cassioli.

Il titolo della lezione era “Guardare oltre” ed è stato affrontato il tema del rapporto tra il mondo dello sport di base e le istituzioni. Qual è lo sguardo delle istituzioni sulle nostre società sportive e sul nostro operato? Cosa vuol dire essere società sportive proattive nei confronti delle istituzioni?

Un confronto interessante guidato da Massimo, alle cui domande hanno risposto Chiara e Alberto, dando anche consigli utili alle società sportive su come gestire il rapporto con le istituzioni locali in maniera positiva e valorizzante. Daniele ha dato poi il suo punto di vista, quello di un atleta che ha raggiunto livelli altissimi non senza qualche fatica. Anche lui ha trattato, in maniera diversa, il rapporto tra la sua crescita sportiva da atleta prima e ora da “promotore di un messaggio inclusivo”, e le istituzioni.

La prossima lezione si svolgerà il 13 maggio e vedrà come docente Simone Rasetti, direttore dell’area sport e giovani di Regione Lombardia.

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok