Ritmica: conclusa la Fase Regionale
Conclusa la Fase Provinciale, nei weekend del 23-24 marzo e del 6-7 aprile si sono tenute le due tappe del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica C.S.I. Lombardia: numerose le società sportive che hanno staccato il pass alla fase Nazionale che si terrà a Urbino dal 6 al 12 maggio.
Nella prima tappa, che si è svolta presso il palazzetto dello sport Acquamore di Merate, con la collaborazione dell’ASD Rhythmics Gym di Merate, sono scese in pedana le ginnaste dei livelli medium, large, super e Advance. Presenti, per Milano e hinterland: Asd Gymnasium 97, A.S.D. Non Solo Danza, A.S.D. Rhythmic'S Team, Asd Ritmica Rho, Asd Primagym, Ginnastica Muggiò 75, Asd Muovi Musica, San Carlo Sport Società Sportiva Dilettantistica A.R.L., A.S.D. Gym Sporting Club, Fondazione Scuola Civica Delle Arti e Della Cultura di Carugate, A.S.D. Ares e Asd Ritmica Martesana. Niente fase Nazionale per A.S.D. Gym Sporting Club e A.S.D. Ares, che non si sono qualificate: per tutte le altre, l'appuntamento è a Urbino.
Nella tappa del 6-7 aprile, invece, che si è tenuta presso il palazzetto dello sport di Rho grazie alla collaborazione dell'Asd Ritmica Rho, sono scese in pedana le ginnaste dei livelli small e base con esercizi individuali, di coppia e di squadra. Così come per le giornate del 23 e 24 marzo, presenti tantissime società sportive dell'hinterland milanese: Ritmica Milano Ssd SRL, San Carlo Sport Società Sportiva Dilettantistica A.R.L., A.S.D. Gym Sporting Club, Ginnastica Muggiò 75, A.S.D. Non Solo Danza, Unione Sportiva Acli A.S.D., Asd Primagym, Spazio Danza S.S.D. A R.L., Asd Muovi Musica, Fondazione Scuola Civica Delle Arti e Della Cultura di Carugate, Asd Ritmica Martesana, Asd Gymnasium 97, A.S.D. Rhythmic'S Team, A.S.D. Ares, A.S.D. Ginnastica Rho Cornaredo 1979 e Asd Ritmica Rho. In quest'occasione, eccetto la Fondazione Scuola Civica Delle Arti e Della Cultura di Carugate, tutte prenderanno parte alla fase Nazionale. L'appuntamento finale è per il 6-12 maggio a Urbino, quindi, per una sette giorni all'insegna delle gare a livello Nazionale con annessi podi e premi.