1° evento per la Philadelphia Junior Cup
Le emozioni per gli Under 14 partono da San Siro
Si sono aperti ufficialmente gli eventi collaterali della Philadelphia Junior Cup edizione 2026. Anche quest’anno le società professionistiche di Serie A si sono messe a disposizione per accogliere nei loro stadi le squadre di calcio a 7 Under 14 iscritte al torneo, offrendo loro anche momenti di riflessione e dibattito su temi legati allo sport.
A Milano si è partiti con A.C. Milan, che ha ospitato a San Siro i ragazzi del Murialdo e della Posl Dugnano durante la gara Milan-Lecce. Dopo le foto di rito a bordo campo insieme alla mascotte Milanello, e l’emozione di stare a pochi centimetri dalla linea di campo, ragazzi e mister si sono accomodati al primo anello rosso gustandosi il match da una posizione invidiabile.
Ad accompagnare i ragazzi, anche una delegazione del comitato di Milano, dal Direttore Tecnico Fabio Pini, ai membri della commissione Calcio a 7 Giuseppe Riva, Nunzio Carletti e Andrea Cesati, a Stefano Maschio della segreteria sportiva.
Il secondo appuntamento è a calendario oggi, 19 gennaio, al memoriale della Shoah con F.C. Internazionale che parte proprio dall’incontro di riflessione. Anche quest’anno, dunque, lo sport professionistico si avvicina ai giovani per educare, coinvolgere ed essere testimone attraverso un grande evento sportivo nazionale.









