Delpini mette al centro lo sport
Appuntamento al Centro Asteria il 24 ottobre
Nell’anno in cui il rapporto tra oratorio e sport sarà il tema del confronto che coinvolgerà in particolare la regia educativa dei nostri oratori, l’Incontro diocesano del 24 ottobre con l’Arcivescovo Mario Delpini rappresenterà un momento simbolico e di rilancio, pensando in particolare all'esperienza di OraSport On Fire tour che riprenderà e concluderà il suo viaggio con il passaggio della Fiaccola Olimpica negli oratori e decanati della città di Milano (zona pastorale I).
L’evento avrà inizio alle ore 20.45 presso il Cetro Asteria dove l’Arcivescovo incontrerà direttivi, dirigenti, allenatori, atleti e responsabili degli oratori per ascoltare testimonianze, raccontare storie significative e tracciare le linee guida del nuovo anno sportivo - "It's your time" - in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
L’invito è rivolto a presidenti, dirigenti, allenatori, atleti, educatori sportivi, responsabili degli oratori e a tutte le persone coinvolte nella progettazione educativa degli oratori e delle società sportive. La disponibilità dei posti è limitata, segnalate la vostra presenza compilando il form predisposto.






