Arriva OraSport Camp!
Una proposta innovativa per lo sport estivo
Camp di metà giornata, camp giornaliero e camp settimanale. Tre discipline sportive, sei discipline o in alternativa una progettazione accurata e pensata ad hoc per, e con, l'oratorio. Tutto questo con un percorso formativo degli educatori oratoriani prima dell'inizio del progetto.
OraSport Camp apre le iscrizioni e lo fa con una proposta davvero attrattiva e innovativa per quei centri estivi che vogliono inserire lo sport come momento aggregativo e formativo importante delle loro giornate. Nulla è lasciato al caso in questa proposta, dalla progettazione alla formazione degli educatori, dalle differenti possibilità organizzative, alla molteplicità di discipline sportive tra cui scegliere.
CSI e FOM ne "combinano" dunque di ogni tipo, mettendo sul tavolo di Preti e educatori una proposta completa e articolata che mette al centro il valore educativo dell'inclusività. Nella proposta, infatti, sono incluse sempre discipline paralimpiche e integrate affinché il gioco sia aperto a chiunque viva una condizione di differente abilità, e affinché si sviluppi una coscienza inclusiva sin dai giovanissimi attraverso lo sport. Il valore aggiunto dunque, è quello "educativo abbinato ad ogni disciplina sportiva e l'accompagnamento al valore dell'inclusione dentro I' esperienza dello sport paralimpico" come recitano le parole di FOM e CSI.
La proposta copre il periodo che va dal 13 giugno al 9 settembre ed è possibile prenotare i camp e chiedere informazioni chiamando lo 02.58391362 o scrivendo ad orasportcamp@gmail.com. Per consultare le diverse opportunità, è possibile scaricare la brochure completa cliccando qui.