CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Allenati con un campione di Superlega!

Torna il sogno di Training For Future

Anno nuovo, vita nuova ma vecchie tradizioni consolidate !!! Torna anche per il 2024-2025 la collaborazione tra sport di base e sport professionistico targata CSI Milano Allianz Powervolley Milano.

Training For Future riparte da questo autunno confermandosi come occasione unica per le società di pallavolo: disputare un allenamento insieme ad un campione della prima squadra Powervolley. Immaginate Matteo Piano, o Paolo Porro, Yacine Louati o Matei Kaziyski e altri celebri nomi del roster, scendere in campo ad allenarsi con le giovani allieve CSI e fermarsi anche per un momento di confronto e chiacchiere. 

Potrebbe essere il sogno di molte, e potrebbe essere facilmente realizzabile!!
Basta fare richiesta di partecipazione al progetto attraverso l'apposito modulo (link qui) entro le 21:00 di lunedì 23 settembre. Le prime 14 squadre di volley categoria Allieve che faranno pervenire la propria candidatura, saranno inserite nella lista delle partecipanti e ad ognuna verrà abbinato, tramite sorteggio, un campione della prima squadra. La data dell'allenamento verrà comunicata in una seconda fase, ma sarà sempre a calendario il venerdì dalle 18:30 alle 20:00 all’Academy di Powervolley in piazzale Lotto. 

Ma non finisce qui stavolta. Venerdì 27 settembre alle ore 18.30, saranno convocati all'Academy di Powervolley il capitano, il dirigente e l'allenatore di ciascuna delle 14 squadre che saranno coinvolte nel progetto. I capitani si alleneranno con la prima squadra, mentre allenatori e dirigenti incontreranno il presidente di Allianz Powervolley Milano, Lucio Fusaro.

«Il rischio é quello di dare per scontato il fatto che un progetto come questo venga riproposto -ha spiegato il presidente CSI Milano Massimo Achini- Va ricordato però che si tratta di una esperienza unica in Italia, un'opportunità incredibile per le nostre società sportive di far vivere alle loro atlete il sogno di allenarsi con i loro campioni. Dietro c’è un lavoro grande di Powervolley ed un'intenzionalità forte del club che mette a disposizione tutti i giocatori della prima squadra. Non serve aggiungere altro».

Eventi, Attività, News