CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Una Santa Messa che ci emoziona già

Evento a Sant'Ambrogio con l'Arcivescovo Delpini

La basilica di Sant'Ambrogio riservata alle società sportive CSI. Una Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Mario Delpini
Certo che come regalo di compleanno per i nostri primi 80 anni, non potevamo chiedere di meglio dalla nostra Diocesi. 

Il prossimo 17 maggio alle ore 21.00 sarà davvero un momento speciale per ritrovarsi attorno alla semplicità di una celebrazione liturgica, nell'autenticità e nel ricordo di come è nato il nostro Comitato 80 anni fa. Il grande regalo ci arriva, come ha spiegato il nostro presidente Massimo Achini nel suo editoriale (qui), dalla scelta di Sua Eccellenza Monsignor Delpini, di liberare la propria agenda per ritrovare in riflessione e preghiera i dirigenti e gli allenatori della comunità sportiva del nostro comitato. Non potremmo essergli più grati.

Il Centro Sportivo Italiano nasceva proprio nel 1944 su ispirazione della Chiesa Cattolica, affinchè si potesse utilizzare lo sport come strumento di educazione. Un mandato e una mission che ancora oggi caratterizzano il percorso di ogni comitato regionale e provinciale che declina nella propria quotidianità questo compito splendido: educare e crescere le giovani e i giovani attraverso l'attività sportiva.

Per questo l'invito è rivolto davvero in modo capillare ad ogni presidente, dirigente ed allenatore. Per ora, ed esclusivamente per ragioni di capienza in basilica, l'invito non è esteso agli atleti. Ad ogni modo ci riserviamo di aggiornare le disponibilità a ridosso dell'evento, che come capite ha carattere di eccezionalità. Anche per questo penseremo ad un gesto simbolico da portare tra le mura della basilica, ma vi aggiorneremo per tempo.

Presidenti, dirigenti e allenatori potranno iscriversi al modulo che riceveranno in questi giorni via mail dalla segreteria di presidenza. 

Eventi, Attività, News