CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si è parlato anche di "benessere digitale"

E’ andato in scena presso il parco Experience (area EXPO) l’incontro riguardante il benessere digitale all’interno delle Olimpiadi degli Oratori organizzate da CSI Milano e FOM.

Il presidente del CSI Milano Massimo Achini, in qualità di moderatore e padrone di casa, ha introdotto il prof. Tonioli e i famosi youtubers “ilvostrocarodexter” e “MikeShowSha” intervenuti grazie al supporto di Lega Serie A TIM.

Davanti a oltre 300 ragazzi degli oratori gli ospiti hanno affrontato argomenti di grande attualità come l’uso e l’abuso dei social network, la dipendenza da essi ma anche le potenzialità di un utilizzo responsabile del web. Non si sono di certo risparmiati “Dexter” e “Mike” nel raccontare e raccontarsi alla luce dei nuovi canali comunicativi, per loro strumento di lavoro utile e prezioso ma anche difficile da gestire.

“E’ bello in queste occasioni vedere in faccia i nostri follower” hanno dichiarato all’unisono, strappando un’ovazione a tutti i presenti. Un vero bagno di folla per loro, veri idoli al giorno d’oggi, che non si sono sottratti a foto, interviste e molte domande che i ragazzi avevano preparato per loro. Un selfie ha concluso questo incontro molto utile ed educativo per tutti i presenti, perfettamente contestualizzato all’interno di questo evento ludico ed educativo.

Eventi, Attività, News