CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cosa ne pensi delle Olimpiadi degli Oratori?

La voce dei protagonisti


San Francesco Mariano Comense 

Don Raffaele

"Un'esperienza positiva in generale, che ha creato interesse nei ragazzi e non solo, per lo sport ma anche per le attività diverse. Ci fa capire che possiamo ancora suscitare in loro interessi forti. Conta molto questa giornata per il valore del gruppo, per le dinamiche di gruppo che si creano, per la capacità di adattarsi al luogo e agli spazi così come alla condivisione, incontrando altri ragazzi come loro". 

 

 

 

Merate San Giovanni Bosco e San Filippo Neri

(Letizia, Gaia, Martina, Virginia, Viola e Sofia) 

"È ben organizzato questo evento, soprattutto per quanto riguarda i tornei e ci si diverte anche tanto. È bello, divertente, è bella soprattutto l'idea anche perché consente di conoscere gente nuova. Ci arricchisce molto". 

 

 

 

 

Pusiano Santa Maria 

Davide (educatore) 

"C'è una bella atmosfera, giocano tutti i ragazzi, e dopo la timidezza iniziale si sono buttati tutti, sia nei tornei che nei giochi alternativi. È una bella festa, con un'organizzazione grossa e complessa. I nostri ragazzi ne traggono di buono l'idea che l'oratorio non è solo il loro, ma che sono inseriti in un contesto molto più grande, fatto di tantissime persone, insomma fanno parte di una cosa più grande, ed è bello che qui si punti in maniera particolare sui valori che lo sport veicola. Per questo saputo delle olimpiadi ci siamo iscritti subito". 

Eventi, Attività, News