CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Delpini ha acceso la fiaccola di Oralimpics

Incontrati i tedofori nel Duomo di Milano



 

E' stato l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini a dare ufficialmente il via alla terza edizione di Oralimpics. Questa mattina, intorno alle 10, in Duomo il capitano degli oratori ha acceso e benedetto la fiaccola olimpica insieme ad alcuni dei partecipanti ai giochi.

La fiaccola, portata da un gruppo di atleti di Oralimpics in bicicletta, sta attraversando la città di Milano toccando luoghi importanti per lo sport in oratorio: Comune di Milano, Regione Lombardia, Istituto Palazzolo e Oratorio di Baranzate. L’arrivo è previsto all’Albero della Vita di Mind, Milano Innovation District, sede che ospiterà anche questa edizione dei giochi.

Questa sera, alle 20.30, la Cerimonia di Apertura, presso l’Open Air Theatre di Mind, sancirà l’apertura ufficiale del villaggio di “Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori”.

Il fischio d’inizio delle gare sportive e delle numerose attività è in programma sabato 29 giugno a partire dalle 09.00. Per la prima volta il sito Mind sarà aperto a tutti, per provare le diverse discipline sportive e incontrare numerosi testimonial sportivi in diversi momenti della giornata, come Eleonora Lo Bianco, Daniele Cassioli, Beppe Baresi, Giusy Versace e tanti campioni italiani di scherma e tiro a segno che hanno staccato il biglietto per Tokyo 2020.

La terza edizione di "Oralimpics - l'Olimpiade degli oratori" va in scena grazie al prezioso sostegno dei partner istituzionali Regione Lombardia, Comune di Milano, Arexpo, CONI Lombardia e CIP Lombardia.

Hanno scelto di fare il tifo per gli oratori anche: il Main Sponsor Italgreen, il Main Partner MIND, il Media Partner Avvenire, Ubi Banca e tantissimi partner: STS Communication, Associazione Nazionale Alpini, Gruppo Pellegrini, Esselunga, Scuola di Circo Ambra Orfei, Panathlon, Ricoh, ASST Fatebenefratelli Sacco, Monza Calcio, Professional Show, ANGI, Impersive, Aleide Web Agency, Assogiocattoli, Borgonovo,  Vigili del Fuoco e Arma dei Carabinieri.

 

Per ulteriori informazioni e accrediti a Oralimpics:

Press Office CSI Milano

Claudia Giarratano

claudia.giarratano@csi.milano.it

+39 02 58391412 , +39 338 6800672

Eventi, Attività, News