CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ripartiamo con occhi nuovi

Tutto é pronto o quasi per i primi allenamenti...

Ricominciamo.

Come ogni anno nelle società sportive - alla riapertura della stagione - si respira un entusiasmo ed una trepidazione difficili da spiegare a chi non le ha mai vissute.

Tutto é pronto o quasi per i primi allenamenti...

Il regalo più bello sarebbe di guardare tutto con occhi nuovi...

Senza dare nulla per scontato, essendo capaci di gustare sino in fondo la "magia" del ricominciare una meravigliosa avventura educativa attraverso lo sport.

Occhi nuovi per stupirsi di fronte ad ogni cosa. Ogni allenamento, ogni sudata, ogni fatica, ogni problema. Occhi nuovi per leggere la ricchezza del "fare ed essere" comunità nelle vostre società sportive... tra i ragazzi, ma anche tra le loro famiglie nasceranno, settimana dopo settimana, amicizie forti ed indimenticabili. É questo che dovete guardare. La capacità di generare umanità dentro e tra le persone. Questo è il vero campionato che non potete permettervi di perdere.

Occhi nuovi! Una storia vera può aiutare a capire sino in fondo.

Esref Armagan è un pittore cieco di origine turca. Nato senza vista da una famiglia povera, ha imparato da solo a scrivere e disegnare. Da circa 35 anni dipinge ad olio con una tecnica particolare. La storia di quest’uomo ha dell’incredibile poiché nonostante sia completamente cieco, studi scientifici hanno dimostrato un discreto sviluppo della corteccia cerebrale deputata alla vista, come se i suoi occhi in realtà funzionassero. Esref conosce il mondo attraverso le sue mani, ha imparato con il tempo a guardare in un modo diverso e a conoscere le cose. Come le vede lui non le vede nessuno di noi.

Ecco quello che vi auguro. Di avere occhi nuovi come quelli di Esref per guardare ogni istante della meravigliosa avventura che vi attende.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News