CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La grande estate Csi

4 Marzo

Il Csi Milano ha costantemente aumentato la propria attività negli ultimi anni grazie al contributo di tante persone, tanti dirigenti avveduti e attraverso la trasformazione e attualizzazione dei propri servizi alle esigenze del territorio.  Oltre l’attività sportiva  istituzionale (campionato invernale e torneo primaverile) da tempo il comitato ha allargato il proprio ambito operativo occupandosi di altri settori sempre legati all’educazione.
Abbiamo offerto il nostro contributo per la gestione dei GAC (centri di aggregazione giovanile), dei centri estivi e molte altre iniziative che hanno visti impegnati i nostri educatori.
Indubbiamente la sfida dello scorso anno è stata l’avventura di “Acquatica Park”: la gestione di un grande parco acquatico, una macchina complessa che presentava mille complicazioni gestionali e organizzative.
La prova è stata superata con risultati positivi che sono andati oltre le aspettative. Abbiamo raccolto la sfida con la consapevolezza che non eravamo soli, ma sostenuti dai nostri oratori e dalle comunità educative del territorio. Abbiamo voluto farlo perché convinti della bontà dell’offerta educativa proposta in una cornice votata apparentemente al solo divertimento.
Al contrario, siamo riusciti ad offrire ai giovani dei nostri oratori ore di svago, divertimento, ma anche preghiera e riflessione.
Quest’anno intendiamo proseguire l’esperienza e rilanceremo la sfida: siamo pronti a gestire per una nuova stagione il grande parco acquatico milanese arricchendo il progetto educativo con nuove iniziative ed eventi dedicati, in particolar modo, alle famiglie e ai giovani.
La macchina organizzativa è in piena attività e molte sono le proposte e le idee in fase di valutazione.
Accanto alla operatività rimane la consapevolezza e la convinzione che tutto ciò sarà possibile solo contando sul sostegno delle nostre società sportive e degli oratori. A breve vi daremo maggiori informazioni e dettagli … nel frattempo preparatevi, l’estate Csi sarà ad Acquatica Park.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News