CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Uno sguardo alla prossima stagione sportiva

27 Maggio

La prossima stagione sportiva prende "forma". In queste settimane ci stiamo lavorando intensamente. Il consiglio provinciale del prossimo 30 maggio delibererà la stagione sportiva 2016-2017: date, formule dei campionati, annate delle categorie, quote di iscrizione, novità…
In pratica dai primi di giugno tutto sarà nelle mani delle società sportive. Qui la palla passa a voi. La sfida che vogliamo lanciarvi quest’anno la anticipiamo subito: "una squadra in più"! Abbiamo bisogno di "allargare" la nostra azione educativa. Abbiamo bisogno di giocare in attacco senza paura. Abbiamo bisogno di andare a cercare ragazzi e ragazze da coinvolgere nella meravigliosa avventura della vostra società sportiva. Ecco perché immaginiamo società sportive molto aggressive sul piano della comunicazione. Società sportive che invadono l’oratorio ed il quartiere di depliant e manifesti. Società sportive attive sui social. Società sportive che fanno subito incontri e presentazioni delle loro attività. Insomma società sportive che mettano a fuoco strategie da attivare da giugno a settembre per promuovere le iscrizioni e cercare di avere una squadra in più dello scorso anno.
Intanto anticipiamo qualche novità. Da settembre 2016 a giugno 2017 lanceremo una "campagna annuale" dedicata al tema sport e integrazione. Un sussidio (pronto per fine settembre) vi aiuterà a declinare questo tema nella vita concreta e quotidiana della vostra società sportiva. Altra novità sarà quella del sussidio annuale su "pastorale e sport". Pensiamo ad uno strumento agile e operativo che aiuti ogni allenatore e dirigente a "tradurre" nella vita concreta della propria squadra le indicazioni del nostro Vescovo. Questi sono solo due esempi (deliberati dal consiglio provinciale nella sua prima seduta) dei tanti strumenti concreti che vogliamo realizzare in questi anni per aiutare le società sportive a rendere incisiva l’azione educativa nella loro vita quotidiana. Ora stiamo lavorando alla programmazione dell’attività sportiva. Vogliamo deliberarla il 30 maggio. Sarà un po' una rincorsa perché le cose da fare in queste settimane sono davvero tante, ma sono sicuro che ce la faremo.
Vogliamo rispettare questa scadenza per permettere ad ogni società sportiva di avere in mano dai primi di giugno tutti gli elementi per programmare al meglio il prossimo anno sportivo.
Senza dimenticare la sfida che lanciamo subito "fai crescere la tua società: una squadra in più per la prossima stagione”!

Massimo Achini

 

Eventi, Attività, News