CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

30eLode: lo sport genera futuro

Diventa Ambassador dello sport educativo

Lo sport non è solo competizione: è crescita, aggregazione e inclusione. Con questo spirito nasce “30 e Lode”, il nuovo progetto del bando Giovani e Smart di Regione Lombardia, portato avanti da CSI Milano - con la collaborazione dei comitati di Varese e Lecco, della società ASD Oransport e di due oratori partner (Parrocchia San Vittore Martire di Varese e Parrocchia  S. Ambrogio di Merate) – e pensato per dare voce e protagonismo ai giovani.

30 giovani, 30 progetti, un percorso di lode. Saranno selezionati 30 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni, provenienti dalle società sportive d’oratorio, che diventeranno Ambassador dello sport educativo. Da gennaio 2026 ad aprile 2027, attraverso numerose attività, tra cui un’esperienza residenziale, incontri con campioni, attività di volontariato e coaching, i giovani coinvolti, svilupperanno competenze di team-work e  realizzeranno mini-progetti negli oratori, coinvolgendo oltre 200 coetanei.

Ma non finisce qui: i cinque ideatori dei progetti più creativi e meritevoli, avranno la possibilità di trasformare la passione per lo sport in un primo passo verso il mondo del lavoro.

“30 e Lode” è un’occasione per generare relazioni, per contrastare fragilità educative e sociali e per valorizzare lo sport come strumento di crescita. È un progetto che mette al centro i giovani, la loro energia e la loro voglia di costruire comunità inclusive.

Vuoi metterti in gioco? Candidati come Ambassador dello sport educativo. Porta la tua passione al servizio degli altri e diventa protagonista di un percorso che può cambiare il tuo futuro.

Vuoi saperne di più? Partecipa alla call informativa del 26 febbraio alle 20:30! Iscriviti compilando questo modulo: lasciando i tuoi dati, riceverai via e-mail il link per collegarti e tutte le informazioni necessarie per partecipare all’incontro di presentazione del progetto. 

 

Eventi, Attività, News