CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Primavera in carcere

Torna il primaverile a Monza e San Vittore

I campionati invernali sono ormai agli sgoccioli e noi cogliamo l’occasione per farvi una proposta speciale. Come lo scorso anno siamo pronti per ripartire con il Torneo Primaverile CSI in carcere e siamo alla ricerca di squadre di Calcio a 7 Categoria Open intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi alla prova con un pizzico di coraggio e tanta curiosità per affrontare nuove sfide. 

Un’esperienza allo stesso tempo educativa e sportiva, che permetterà anche ai ragazzi delle case circondariali di scendere in campo, dopo mesi e mesi di allenamenti, per disputare delle vere e proprie partite, oltre alle amichevoli che hanno giocato negli ultimi mesi contro alcune squadre del nostro circuito che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo (potete trovare sul nostro sito i racconti delle loro esperienze: San Giorgio AlbairateU.S. Kennedy LimbiateArcobaleno PavoniUSSB San BarnabaKolbe e Odi Turro).
 

Le squadre delle società CSI che decideranno di prendere parte al Torneo Primaverile verranno inserite in un girone speciale insieme alle formazioni delle carceri. Nell’aprire ufficialmente le iscrizioni, ricordiamo tre particolarità tecniche che dovete conoscere:

  • I risultati delle gare saranno sempre e comunque validi ai fini della stesura della classifica finale del girone ma la squadra del carcere verrà estromessa dalla classifica finale del girone, non potendo partecipare alle successive fasi finali. 
  • L’ingresso ad atleti, allenatori e dirigenti maggiorenni (no pubblico e no minorenni) sarà consentito solo previa controlli del Ministero su ogni documento di identità relativamente ai carichi pendenti. Per tanto, il documento dovrà essere consegnato anticipatamente alla nostra responsabile via mail. 
  • Le partite contro i detenuti si disputeranno sempre in carcere, a Monza il sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 con ingresso anticipato di almeno 30 minuti per il disbrigo delle pratiche burocratiche, mentre dalle 13.00 alle 15.00 a San vittore, anche qui con ingresso anticipato. Al termine del match è previsto un terzo tempo per il quale vi chiederemmo di predisporre qualche bibita analcolica e qualche cibo confezionato (patatine, salatini, biscotti, torte…), così da fermarsi per un momento di saluti finali e un piccolo spazio conviviale.

 

Se vi abbiamo convinti o comunque incuriositi e volete comunicare la vostra adesione o ricevere più informazioni su questa iniziativa potete mandare una mail al seguente indirizzo progettocarcere@csi.milano.it o contattare il numero 338.9897506 chiedendo di Lucia Teormino.

 

 

 

Eventi, Attività, News