CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Carcere: organizza un'amichevole

Una partita importante, un'esperienza unica

Se vi dicessimo di allenarvi costantemente ogni settimana, anche quando non ne avete voglia, per poi non disputare nemmeno una partita, cosa direste? Sicuramente in molti rinuncerebbero. 

Ebbene, in carcere ci sono squadre di ragazzi e ragazze, donne e uomini, che hanno trovato nello sport la strada da seguire per un reinserimento e una nuova visione della vita. Si allenano da settembre, ogni settimana, ma non siamo riusciti a istituire un campionato vero e proprio. Resta una possibilità: organizzare amichevoli che diano alle atlete e agli atleti la misura con cui confrontarsi, la prova concreta dei propri miglioramenti, la scarica di adrenalina pre-match che ognuno di voi conosce bene. 

Per farlo abbiamo bisogno delle nostre squadre, e con 2.519 squadre da record sappiamo di poter contare su un bacino di utenza enorme per organizzare le amichevoli nelle carceri milanesi e di Monza. Badate bene, giocare in carcere non è solo un grande regalo per i ragazzi in regime di reclusione, ma un anche un’opportunità di crescita per i giovani atleti. Noi ne siamo convinti e lo abbiamo sperimentato in molte occasioni. 

Ecco dunque la proposta.

CALCIO A 5 MASCHILE: 
Casa Circondariale di San Vittore (P.zza Filangieri 2 Milano) il sabato dalle 13.00 alle 15.00 preferibilmente per gli atleti maggiorenni
Istituto per minori Beccaria (via dei Calchi Taeggi 20 Milano) il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 per atleti tra i 15 e i 18 anni. 

CALCIO A 7 MASCHILE:
- Carcere di Monza (via S. Quirico 6, Monza) il sabato dalle 9.00 alle 11.00, sempre per atleti preferibilmente maggiorenni.
Comunità Exodus (Viale Giuseppe Marotta, 18/20, Milano) nella giornata di sabato, atleti preferibilmente maggiorenni

PALLAVOLO MASCHILE, FEMMINILE E MISTA: 
Casa Circondariale di San Vittore (P.zza Filangieri 2 Milano) - sabato dalle 9:00 alle 11:00 preferibilmente per atlete e atleti maggiorenni
- Carcere di Monza (via S. Quirico 6 a Monza) - sabato dalle 9.00 alle 11.00, preferibilmente per atleti maggiorenni

Per prendere parte a questa esperienza sarà necessario contattare la referente del progetto Lucia Teormino, alla mail progettocarcere@csi.milano.it o al numero 3389897506 che vi darà tutte le informazioni necessarie per poter partecipare e vivere questa esperienza. Potrete poi iniziare a raccogliere i documenti di identità di tutti coloro che intendono entrare in carcere, sia giocatori che dirigenti. Una volta ottenuto il via libera dal carcere si concorderà la data per andare in campo e giocare l’amichevole.

Eventi, Attività, News