CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torneo PlayMore: disputata la seconda giornata

Ancora una volta in campo le sei squadre protagoniste del torneo PlayMore United Csi Cup. Sabato 14 dicembre si è disputata la 2° giornata in via della Moscova nel cuore di Milano. Non una semplice manifestazione calcistica, ma la testimonianza concreta di come lo sport possa davvero offrire momenti di integrazione e conoscenza reciproca. Molti atleti, infatti, sono richiedenti protezione internazionale, altri l’hanno ottenuta, lavorano e vivono da anni nel nostro paese.

Accanto a loro, giovani italiani e non, che hanno voluto essere “della partita”. Il torneo avrà cadenza mensile (terminerà a giugno) con ben 8 giornate che si disputeranno sul campo di PlayMore in via della Moscova 26 a Milano. Il prossimo appuntamento previsto dal calendario sarà per sabato 11 gennaio 2020.

Sei le formazioni protagoniste: PlayMore United 1 – PlayMore United 2 – Realmonte – Libera – Lokomotiv Afefe – El me Indiriss.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PlayMore United 1 – PlayMore United 2 2 – 3
Marcatori
PM1: Moussa Dabo; Mamadou Sylla
PM2: Osama Fawzy Hamada (2); Sheriff Fatty

Il primo incontro della giornata di sabato ha visto in campo un vero e proprio derby tra le due formazioni ospitanti che abitualmente si allenano sul campo in via della Moscova. Si è avvertita la tensione dell’importante appuntamento che i ragazzi aspettavano con non poca apprensione. Gioco veloce, qualche fallo e grande agonismo hanno caratterizzato tutta la durata della partita. Era chiaro il forte desiderio di entrambe le compagini di uscire vincitrici. Alla fine l’ha spuntata il Playmore United 2 che è riuscito a conservare in campo una maggiore calma e lucidità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

El me indiriss - Libera 4-2
IND: Baziri Suso (3); Abdu Jawara
LI: Gabriele Lena; Federico Pessot

Una partita dal finale inaspettato quello che ha visto in campo i ragazzi di Libera contro la squadra di El me indiriss. Velocità e lucidità hanno consentito a Libera di andare in vantaggio con ben due reti. Nel secondo tempo, l’eccessiva sicurezza li ha traditi, risvegliando, al contrario, l’orgoglio di El me indiriss che non ci stava a perdere l’incontro. Quattro goal nel giro di pochi minuti hanno così capovolto il risultato e consegnato la vittoria ai giovani di via Ortles. Merito tuttavia alla grande sportività e intraprendenza dei ragazzi di Libera che per tutto il primo tempo hanno meritato la vittoria.




 

Realmonte - Lokomotive 1-2
RM: Ceesay Lamin Boy
LOK: Melchiori Andrea; Barberi Luca

Incontro tranquillo, a volte un po' troppo. Entrambe le squadre non sono riuscite a dare il meglio di sé. Molte azioni di gioco a centro campo, ma altrettanta imprecisione in prossimità della porta che è rimasta inviolata per quasi tutto il primo tempo. Alla ripresa qualcosa è cambiato, ma non si è vista la grinta sufficiente che consentisse ad una delle formazioni di eccellere. Il risultato lo dimostra. Alla fine dell’incontro una rete quasi fortuita per i ragazzi della Lokomotive ha consentito loro di vincere l’incontro.

 

Eventi, Attività, News