CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L’Arcivescovo Delpini ha incontrato il club CSI per il Mondo

22 le realtà presenti in Curia

 

Grande emozione per le 22 realtà (21 società sportive e il gruppo Arbitri Pallavolo) del club CSI per il Mondo che hanno partecipato all’incontro con il nostro Arcivescovo Mario per festeggiare i 10 anni di vita di questa esperienza.

L’Arcivescovo ci ha incontrato in Curia, nella prestigiosa sala delle conferenze stampa ufficiali. Con lui il Vicario Episcopale don Mario Antonelli e il direttore della Fom, nonchè assistente del Csi Milano, don Stefano Guidi.

Ogni società sportiva si é presentata a Monsignor Delpini raccontando la sua realtà è spiegando perché ha scelto di aderire al progetto.

L’Arcivescovo ha incoraggiato il CSI e le società sportive a continuare sulla sua rotta educativa affermando di essere orgoglioso di quello che stiamo facendo. Ha ricordato che esperienze come CSI per il Mondo sono esempi di reciprocità e non di solidarietà. Ha anticipato che ci darà presto indicazioni, attraverso l’ufficio missionario della Diocesi, di realtà nelle quali portare il progetto di volontariato sportivo internazionale. Noi attendiamo di sapere, con trepidazione, dove l’Arcivescovo ci chiederà di andare. 

Don Mario Antonelli ha raccontato la sua esperienza in Brasile, lanciando idee geniali su possibili iniziative da realizzare nella Diocesi brasiliana che vedrà presto la presenza di preti Fidei Donum. Tanti amici sono intervenuti per testimoniare la loro disponibilità a partire Martina Cambiaghi, consigliere provinciale di città metropolitana e Saverio Cucinotta in rappresentanza dell’Esercito Italiano. 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok