CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Volontari in partenza per il Madagascar

Inizia l'ultima missione dell'anno solare

Durante le vacanze di Natale CSI per il Mondo parte per il Madagascar. La missione parte il 26 dicembre con rientro in Italia il 17 gennaio. Si farà tappa ad Ambalakilonga, nel centro del Paese, dove si trova il Centro di formazione di Educatori Senza Frontiere ( di Fondazione Exodus). A partire saranno Valentina, Teresa e quattro volontari tra cui i tesserati della società sportiva CSI Milano Linea Verde di Cormano.

Nel corso della missione si svolgeranno attività di animazione per bambini e adolescenti e saranno contattate le diverse realtà del territorio per promuovere l’attività sportiva per persone con disabilità, con il sogno di arrivare a realizzare un campo da Baskin nel 2026 o 2027.

Dietro ogni missione ci sono tanto lavoro, tanta preparazione, tanti sogni che prendono forma, tanta bellezza e tante esperienze che diventano concrete. Nel frattempo stiamo lavorando per costruire, insieme alla FOM, una missione in Romania e stiamo prendendo contatti con Betlemme per esplorare le condizioni di una possibile presenza di CSI per il Mondo in quei territori.

Nel frattempo è già possibile iscriversi (qui) al webinar informativo del 19 gennaio su Zoom, dove tutti e tutte le interessate potranno collegarsi e ricevere dettagli sul percorso formativo dedicato ai volontari, e sulle missione.

Eventi, Attività, News