CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un bando per le società sportive per ospitare i corsi di formazione

Vuoi mettere la comodità di vedere realizzati i corsi a casa tua?

Da almeno 5 anni organizziamo corsi per allenatori, dirigenti, arbitri, refertisti, dirigenti arbitro... sul territorio, direttamente a casa delle società sportive.

Prima funzionava diversamente. Tutti i corsi si tenevano in via sant’Antonio 5. Per il CSI era più comodo e più facile. Poi la svolta. Tutti i corsi a casa delle società sportive. Per le società sportive è più comodo e più facile.

Chi si offre per ospitare il corso ha praticamente il corso in casa a “kilometro zero”. E siccome di corsi ne facciamo tantissimi, quasi tutti hanno l’occasione di vederne realizzato uno davvero vicino a casa.

Ma dove si svolgono? Perché in quella società sportiva e non nella mia? Sino allo scorso anno andavamo a raccolta di disponibilità. Una società sportiva ci chiamava e ci diceva: "Sono disposta ad ospitare il corso" e la macchina organizzativa si attivava. Quest’anno vogliamo fare un importante passo avanti.

Abbiamo creato un vero bando per ospitare corsi di formazione nel 2017-2018. Questo significa offrire a tutte le società sportive le stesse possibilità. E come si intuisce facilmente, è un atteggiamento di importante coerenza educativa. In un Paese dove spesso le cose avvengono con dinamiche "poco chiare" noi vogliamo essere più trasparenti possibili. Ecco allora il bando aperto a tutti. Se io fossi una società sportiva un pensierino veloce ce lo farei. Vuoi mettere la comodità di vedere realizzato il corso allenatori, dirigenti o arbitri a casa tua?

Se siete interessati segnalate subito la vostra disponibilità compilando il capitolato del bando.

Ricordiamo anche che il primo corso si svolgerà il 9-10-16-17 settembre a Precotto. Qui abbiamo scelto noi è non potevamo fare diversamente. Corso per allenatori di calcio, basket e pallavolo. Due weekend intensi nei quali sono concentrate le 14 lezioni del corso. Un’occasione da non perdere. Se siete interessati iscrivetevi subito perché i posti sono ad esaurimento.

Sul sito trovate anche i corsi arbitri (cercate di mandare gente per favore), i clinic di aggiornamento, i corsi refertisti e segnapunti di settembre e ottobre. Prendete nota subito così a settembre avete già le date bloccate.

Ricordiamo anche altri servizi per le società sportive come quello di "prenota un campo" per chi ha necessità di trovare un campo su cui giocare. Oppure quello della "sicurezza a bordo campo" con protezioni a norma di legge se avete alberi, spigoli, muri ecc., vicini alle linee di gioco del campo.

Da settembre potenzieremo piano, piano, altri servizi per essere sempre più vicini alle esigenze reali e concrete delle società sportive. Un cammino che ci accompagnerà sino al 2020, cioè sino alla fine di questo mandato.
 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News