CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Occasioni da non perdere per le società sportive

Dimostrano che è possibile sostenere i gruppi sportivi

Due occasioni sono lì da prendere al volo.

La prima riguarda il bando dell’assessorato allo sport della Regione Lombardia. La "voce due" prevede finanziamenti diretti alle ASD regolarmente iscritte al registro del coni.

In pratica si finanzia la vostra attività continuativa ed ordinaria.

Per presentare la domanda c’è tempo sino al 3 ottobre. Ma è inutile cincischiare. Meglio scaricare il bando (al seguente link) e presentare subito la domanda .

Altra bella notizia arriva dalla Fondazione "Costruiamo il Futuro" che ha deciso di sostenere con contributi "piccoli ma concreti" (sino a 2500 euro) l’impegno educativo delle società sportive.

La scadenza è fissata per il 30 settembre. Quindi bisogna correre un po' ...

Si tratta di due possibilità per ogni società sportiva utili a portare a casa qualche contributo economico preziosissimo per il proprio bilancio annuale. 

Ma la posta in palio é molto più alta delle migliaia di euro a disposizione. In gioco c’é la dignità delle società sportive.

Queste due azioni dimostrano che è possibile sostenere l’impegno quotidiano di gruppi sportivi che sono vere e proprie agenzie educative. Questa é la strada per il presente ed il futuro. Convincere le istituzioni (nel senso largo del termine) a prendersi l’impegno di sostenere concretamente la vita quotidiana delle società sportive. 

Quando questo capita bisogna essere pronti a prendere al volo l’ occasione. Ecco perché mi auguro che ogni società sportiva si attiverà per presentare domanda sui due fronti. Magari tutti non riceveranno il contributo, ma faranno vedere che ci sono!!!

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok