CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torna il bando della Fondazione "Costruiamo il Futuro"

Oggi è sempre più difficile trovare strade per sostenere le società sportive

Seconda edizione del bando promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro.

Per presentare la domanda c'è tempo sino al 31 maggio.

Come funziona? Sul tavolo ci sono più di 60 mila euro che finiranno direttamente nelle tasche delle società sportive. Contributo massimo 2.500 euro, minimo 1.500 euro. La sfida é quella di sostenere la vita quotidiana delle piccole società sportive d’oratorio e di quartiere.

Si tratta di un bando a burocrazia zero. Per presentare la domanda basta compilare un semplice foglio e successivamente una “commissione” viene a farvi visitarvi in società per conoscere la vostra realtà, parlare con voi e condividere il progetto che avete presentato.

Lo scorso anno sono pervenute circa 250 domande di partecipazione. É evidente che è il “limite” e che riceveranno contributi solo 20-30 società sportive che si aggiudicheranno il bando. Ma é altrettanto evidente che si tratta di una opportunità praticamente unica nel panorama attuale.

Rispetto alla prima edizione sono stati anticipati i tempi. Le assegnazioni (decise da una commissione estremamente autorevole presieduta dall’ex Rettore dell’Università, Ornaghi) saranno comunicate ufficialmente a settembre.

Assegnare questo contributo all’inizio della stagione (e non durante l’anno) permette alla società sportiva di “tenerne conto” nel pianificare la propria stagione sportiva.

Ecco perché bisogna correre adesso per presentare la domanda entro il 31 maggio 2018.

Sul nostro sito (www.csi.milano.it) trovate la domanda di partecipazione e vi accorgerete che vale davvero la pena provare.

Chi ha partecipato lo scorso anno, senza fortuna, può ovviamente ritentare. Chi invece ha avuto la fortuna di vedersi assegnato il contributo nella prima edizione sarà “fuori partita”, nel senso che non verrà preso in considerazione.

Oggi è sempre più difficile trovare strade per sostenere direttamente le società sportive con contributi concreti.

Questa è un’occasione meravigliosa. Ma sta diventando anche una piacevole certezza. Non era scontato che dopo la prima edizione del bando dedicato alle società sportive la Fondazione “Costruiamo il Futuro” decidesse di proseguire su questa strada. Invece é andata esattamente così. E la sensazione é che ci sarà anche una terza, quarta, quinta edizione...

Davvero bello. Ora tocca a voi, presentando la domanda entro il 31 maggio.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News