CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il terzo allenamento

La proposta é di quelle impegnative. Cioè di quelle che vanno bene per voi!

Di solito fate due allenamenti a settimana. Bene, scegliete una settimana da qui alla fine del girone di andata in cui fare 3 allenamenti.

Il terzo, però, é del tutto particolare.

Vietato allenarsi sul campo o in palestra. Ci si allena alla misericordia.

Prendete una realtà della vostra comunità e/o del vostro territorio che si occupa di "ultimi" e portate i ragazzi ad “allenarsi” lì.

Qualche esempio? Una sera con i senza tetto, un pomeriggio in un ospizio, un incontro con i disabili, ecc. Trattate questa cosa come un vero allenamento.

Per una sola settimana in tutto il girone d’andata fate così. Un terzo allenamento "speciale". Ad esempio, ai vostri ragazzi dite: "mercoledi ci troviamo alle 17 e andiamo a trovare gli anziani in questo ospizio. Si parte e si va tutti insieme come squadra. Che allenamento è? E’ un allenamento per diventare uomini nella vita! Che fai non vuoi venire?”

Parletene con loro negli spogliatoi per scegliere insieme il terzo allenamento. Voi buttate lì la proposta, poi chiedete a loro se hanno qualche idea, se conoscono qualche realtà che aiuta la gente. Vedrete, vi sorprenderanno.

Poi fate così: realizzate un video, scattate delle foto, raccogliete una testimonianza... e inviatela all’indirizzo mail massimo.achini@csi.milano.it

Raccoglieremo tutto il materiale che ci arriverà entro il 15 gennaio 2017, e premieremo tutte le squadre che hanno realizzato il terzo allenamento scegliendo anche le 5 iniziative più significative. Stessa cosa per il girone di ritorno. Così, in un anno, farete vivere ai vostri ragazzi due allenamenti indimenticabili.

Non siate timidi. Parlatene con allenatori e dirigenti e coinvolgete tutti.

Lo scorso anno questa esperienza l’hanno vissuta 60 squadre che hanno partecipato alla Junior Tim Cup. Chiedete loro se ne è valsa la pena (a proposito anche se con molto ritardo, e mi scuso per questo, partiremo a premiare proprio loro e a valorizzare i bellissimi video che abbiamo ricevuto). Giocare nelle vostre società sportive significa giocare in società che hanno una marcia in più.

E iniziative come queste lo dimostrano!


Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok