CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Piano Formativo 2021-2022

Scopri il calendario dei corsi

Per la formazione quest’anno abbiamo una bella e importante novità. Vi presentiamo, prima delle vacanze estive, il programma degli appuntamenti formativi per allenatori e dirigenti della prossima stagione da settembre 2021 a giugno 2022. Trovate praticamente tutto: date e contenuti dei corsi e dei clinic per il prossimo anno sportivo.

Siamo molto contenti. Per arrivare ad inviarvi adesso questo documento abbiamo lavorato sodo: adesso la palla passa a voi.

Formare allenatori e dirigenti della vostra società sportiva non è semplice: da un lato è un cammino necessario ed irrinunciabile per far crescere la vostra realtà e per darle fondamenta costruite sulla roccia, dall’altro non è mai facile convincere le persone a formarsi.

In questa importante “partita” la programmazione e la pianificazione giocano un ruolo decisivo. Ecco perché abbiamo pensato di darvi il calendario completo della prossima stagione prima dell’estate.

Avrete modo di organizzarvi per tempo, di parlare e di discutere su come sensibilizzare allenatori e dirigenti durante il primo direttivo della stagione. Avrete modo di elaborare strategie di sensibilizzazione “su misura” per ogni vostro dirigente ed allenatore. Ma soprattutto avrete modo di convocare un incontro con dirigenti e allenatori (o di parlare personalmente a ciascuno di loro) per informarli sulle possibilità formative offerte dal CSI, invitandoli a scegliere il corso o il clinic per loro più interessante in termini di contenuti ma anche di modalità, tempistiche e periodo della stagione. Magari avrete modo anche di distribuire direttamente ad ogni allenatore e dirigente o di appendere in sede il calendario della formazione completo.

Siamo orgogliosi della proposta formativa del Csi Milano e siamo soprattutto orgogliosi di voi. Conosciamo la vostra sensibilità educativa e siamo certi che questo calendario messo nelle vostre mani a fine luglio sia una scelta vincente.

Permettetemi di ringraziare la segreteria della formazione (Fabrizio e Daniela), i direttori della Scuola Allenatori Daniele Tacchini e Andrea Testa, i formatori e consiglieri provinciali Mario Fumagalli e Marco Zanetel oltre che tutti i docenti dei corsi. Abbiamo lavorato tutti insieme per due mesi a questo calendario e se riusciamo ad inviarlo alle società sportive prima della pausa estiva il merito è davvero di tutti.

Augurandovi una buona estate, vi aspetto a settembre per una nuova stagione sportiva e formativa con il CSI!

Il Presidente

Massimo Achini


 

CALENDARIO CORSI ALLENATORI

 SCOPRI DI PIÙ 


 

CALENDARIO CLINIC ALLENATORI

 SCOPRI DI PIÙ 


 

CALENDARIO CORSI E CLINIC DIRIGENTI

 SCOPRI DI PIÙ 

 

In allegato è disponibile il piano formativo completo per l'anno sportivo 2021/2022.

 

PER INFORMAZIONI:
Segreteria Area Formazione
Documenti allegati
Piano Formativo 2021/2022
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password