CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Serata presentazione e aperitivo

Presentata la nuova stagione dei residenziali 2025

Aperitivo Residenziali On Tour 2025

Venerdì scorso, presso l’Oratorio di Triante a Monza, si è svolta la terza edizione dell’Aperitivo Residenziali On Tour, l’incontro per i dirigenti delle squadre in partenza per i residenziali.

Dopo la prima edizione a Cornaredo, la seconda presso l’Oratorio Sant’Andrea, questa terza edizione si è svolta presso l’Oratorio di Triante a Monza, ospiti dell’ASD Ascot Triante, che è stata selezionata fra 10 società sportive che si sono candidate per ospitare questo evento. La candidatura e selezione è una novità di questa stagione. Lo staff ha pensato che fosse positivo che fossero le società stesse a candidare i loro Oratori per ospitare questo evento.

La serata di venerdì ha visto 130 presenze in rappresentanza di 55 società sportive e ben 108 squadre iscritte ai residenziali, per lo più erano dirigenti di squadre che partecipano per la prima volta.

Dopo una riunione che è durata un’oretta, con la presentazione in staffetta di Gianluca Meneghini, responsabile del settore residenziali, che ha salutato tutti i presenti e spiegato la struttura delle giornate dei Residenziali On Tour di quest’anno, è stato poi il momento di Carolina Moretti, che ha dato tutti dettagli logistici su alberghi, sistemazioni, turni ristorante e navette, dopo di lei Paolo Capozzi ha mostrato tutti gli impianti in cui si andrà a giocare sia a Misano che a Ravenna, per poi passare ai dettagli regolamentari, ultimo in staffetta Fabrizio Porcellati, che ha dato due indicazioni sugli aspetti della comunicazione.

Ha chiuso poi l’incontro Gianluca Meneghini, spiegando, che sulla base dei questionari inviati a fine manifestazione a tutti i partecipanti, sono emerse delle esigenze e fra queste quella di non sovraccaricare con dei preparativi pre-partenza complessi, così accogliendo le istanze delle squadre partecipanti si è scelto di non dare alcun compito pre-partenza da realizzare con i ragazzi e ragazze della squadra. Ha invece chiesto a tutti di organizzare un momento con i ragazzi/ragazze e magari con le loro famiglie perché si rifletta sull’importanza associativa degli eventi proposti dal CSI Milano.

La serata si è poi conclusa nella bocciofila/bar dell’Oratorio dove si è potuto gustare un aperitivo con un po’ di stuzzichini, nel frattempo il team residenziali forniva approfondimenti a chi ne aveva bisogno, tramite 3 info-point, uno tecnico per la pallavolo, uno tecnico per il calcio e uno dedicato alla logistica (alberghi, ristoranti e trasporti), che per il terzo anno ha vinto il premio come più gettonato.

Grande soddisfazione da parte dei partecipanti, sia chi era alla prima presenza, sia chi non ne ha perso uno. Bello vedere tanti dirigenti, che prima dell’incontro, ma anche durante l’aperitivo si sono ritrovati parlando di momenti vissuti nel campionato, ma anche ricordando le edizioni passate dei residenziali.

Ora testa bassa per la prima partenza nel weee-end del 21-23 marzo a Misano Adriatico.

All’aperitivo non sono stati invitati i dirigenti degli appuntamenti per i più piccolini a Casargo per cui verrà organizzato un appuntamento ad-hoc lunedì 14 aprile presso gli uffici della sede di Monza.

Qui sotto trovate il link per scaricare la presentazione utilizzata nella serata dell'aperitivo.

 

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News